Terre Sommerse presenta “Tutto è serio sui sorrisi” 99 poesie di Giulio Santoro

In tutti gli store l’ultimo libro di Giulio Santoro Tutto è serio sui sorrisi una raccolta di 99 poesie, edizioni Terre Sommerse.
“Non troverete soltanto Giulio Santoro in questo libro, ma diversi personaggi a cui il poeta presta la sua voce, le sue parole, i suoi stilemi. Potremmo infatti paragonarlo ad una raccolta di monologhi teatrali, che attraversando il tempo, lo spazio e i generi, ci restituisce un’immagine poliedrica di un’umanità talvolta alla deriva, talaltra eroica, ribelle o melanconica.
Qual è il fil rouge che le accomuna allora? L’interpretazione dell’autore-attore che filtra le emozioni, i sogni, le delusioni e le tragedie dei suoi eroi attraverso la sua visione del mondo e della poesia, fatta di concretezza, essenzialità, della ricerca di un suono, un’immagine, una parola che possa da sola trasmetterci il senso del tutto”.

Valentina Marino

Biografia
Giulio Santoro, classe ’72, vive e lavora a Piazza Armerina come psicologo. Comincia a scrivere i primi versi in gioventù, ma solo nella maturità decide di condividerli: È solo silenzio è selezionata per il premio “Alda Merini” e inclusa nel volume Poeti per Alda.
Tutto è serio sui sorrisi è la prima raccolta personale ad essere pubblicata.
Articolo precedente“Nel bene e nel mare”: esce oggi l’album di Ella Nadì
Articolo successivoDopo il Premio Lunezia, Arianna Chiara celebra il cambiamento per rimanere “La stessa cosa”