Grand Soirée Cinemà: Un capodanno al bacio! al Teatro Comunale di Cesenatico

C’è un sottile ma solido fil rouge che lega cinema e musica: da sempre, infatti, l’impatto emotivo delle immagini che scorrono sul grande schermo viene amplificato da tappeti sonori e canzoni che si muovono nello stesso mood.

È da questo felice “matrimonio” tra forme d’espressione che nasce “Grand Soirée Cinemà”, uno spettacolo di teatro-canzone che per l’edizione 2023 promette “Un capodanno al bacio!”: l’appuntamento è per il 31 dicembre, alle ore 21.15, al Teatro Comunale di Cesenatico (FC).

Sul palco, con nuovi racconti di cinema, divi, star e con nuove musiche, lo stesso spumeggiante gruppo di artisti: Eleonora Mazzotti e Mirco Rocchi cantanti-attori, l’attrice Stefania Stefanin che accompagnerà il pubblico lungo i percorsi sorprendenti della ‘Settima Arte’ – il cinema – e il Maestro Luca Bonucci al pianoforte, con le sue brillanti musiche dal vivo.

Come si può intuire dal titolo dello spettacolo, stavolta il fil rouge saranno i baci appassionati raccontati attraverso musiche travolgenti, tra passione e ironia, tra divertimento e capolavori indimenticabili, come “Scandalo al sole”, “My heart will go on” da Titanic, “La bella Addormentata”, “As time goes by” da Casablanca, “Il tuo bacio è come un Rock!” e molti altri successi filmati e cantati, di ieri e di oggi.

D’altra parte, il primo bacio (cinematografico) non si scorda mai!

E a mezzanotte, naturalmente tutti a brindare (con buffet) insieme al cast nel foyer del teatro per l’arrivo del Nuovo Anno!

Articolo precedenteMr. Joy torna con Natale senza. Remixsmas 2023
Articolo successivo“Logica ed etica nel sistema linguistico: sociale e giuridico”. Una dittatura economica che frena la crescita individuale e collettiva