Parlerò di te è il nuovo singolo di Altea

Il brano della giovane artista calabrese dal 29 dicembre sulle piattaforme digitali e in radio 

“Rassegnarmi all’idea che ho di te
Rassegnarmi all’idea che hai di me”

Disponibile dal 29 dicembre su tutte le piattaforme digitali e in radio Parlerò di te, nuovo singolo della giovane cantautrice e polistrumentista calabrese Altea: una ballad con una linea vocale forte ed emotiva destinata a risuonare nei nostri cuori. È la storia di un amore che si conclude e dei ricordi che invece non si consumano mai, la storia di chi, negli arpeggi silenziosi, si rivede e si specchia.

ASCOLTA IL BRANO: https://sptfy.com/ParleroDiTe

“Questo brano è una dichiarazione d’amore giovane. Quasi sembra essere tornati a quando amare significava stare svegli tutta la notte ad ascoltare le canzoni più tristi dentro il nostro iPod.” – Altea.

CREDITS
Testo e musica: Altea Graziadio 
Chitarre: Andrea De Fazio 
Batterie: Giovanni Astorino 
Basso: Domenico Bellizzi
Voci: Altea Graziadio 
Foto Copertina: Marco Scarpino 
Registrazione, produzione, mix e master: L’ennesimo
 
                                            CHI È ALTEA?
“La malinconia che si trova all’interno della mia musica ha radici profonde. Sicuramente nell’entroterra calabrese che mi ha cullato donandomi la possibilità di crescere a vista d’occhio come un fico d’india nella terra.
La mia tromba mi accompagna in ogni percorso come una cara e vecchia amica di cui ti fidi ciecamente. La semplicità della mia vita è racchiusa dentro tutti i testi e in ogni nota suonata”. 

Altea Graziadio in arte Altea, classe 2002: un progetto che nasce dall’esigenza di trasformare la musica della sua vita in musica della vita degli altri.
Cantautrice con impronte indie ed r&b, dal caldo cuore  mediterraneo e con una vocalità ricca di armonici naturali, con un  leggero soffio che la contraddistingue. Polistrumentista porta con sé sfumature e colori dei diversi  strumenti che le appartengono con la presenza inconfondibile della sua tromba.
Personalità eclettica e trascinante, le sue performance sono  intense e di pregevole impatto emotivo. Ad aprile 2022 porta i  suoi inediti in tour con l’associazione Marley Session, suonando anche nella sede ufficiale della rivista Scomodo a Roma, nel  luglio di questo stesso anno parte all’avventura per uno street tour, facendo busking nelle più importanti città d’Italia, tra cui 
Bologna e Firenze. Apre il concerto di Nada nel giugno del 2023. Partecipa al contest Palchi Belli organizzato da Rockit in collaborazione con Ostello Bello Napoli. 
Ad Aprile del 2023 esce il suo primo singolo “Amici Amici” e nel maggio dello stesso anno esce il secondo singolo “Cherosene”. A breve uscirà un nuovo brano “Funziona Così” segnato da strumenti suonati interamente dal vivo, forte la presenza della tromba che contraddistingue il sound fresco ed emotivamente coinvolgente.

ALTEA
Instagram Facebook YouTube Spotify

Articolo precedenteIl Premio MUSA 2023 della Critica Cinemusicale viene assegnato a Santi Pulvirenti e Calibro 35 per le colonne sonore di L’ultima notte di Amore e Blanca
Articolo successivoA Capodanno “Apriti, museo!”. I musei civici di Bologna aperti eccezionalmente e le Collezioni Comunali d’Arte visitabili con ingresso libero per “Festivamente”