Papillon esce con GB Music

L’eclettico Papillon esce su GB Music la storica etichetta fiorentina di Giancarlo Bigazzi

Già disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Papillon dal titolo Il Tatuaggio pubblicato dall’etichetta GB Music e distribuito da Alta Fonte.

Il progetto Papillon, vero nome Diego Nicolosi, prende forma con il supporto dell’autore Franco Fasano e dell’arrangiatore Clemente Ferrari.

Il brano è accompagnato da un videoclip molto suggestivo dedicato al tatuaggio, pratica che affonda le sue radici nella notte dei tempi.

Link videoclip IL TATUAGGIO

https://youtu.be/gd0bzVWX5xI?si=e4jOVcVODrbytKus

GB Music è la storica etichetta dell’autore e produttore Giancarlo Bigazzi, scomparso nel 2012, da oltre 50 anni sullo scenario della musica italiana e internazionale.

Giancarlo era un produttore versatile per tante capacità. Attento ed emozionato nella scrittura di testi e melodie; mentore incorruttibile e talent scout che valorizzava costantemente le doti di giovani cantanti fino a portarli al successo dagli esordi, come nei casi di Massimo Ranieri, Umberto Tozzi, Raf, Marco Masini e tanti altri.

Il Tatuaggio è un brano fortemente radiofonico. Una canzone degna del surrealismo di Rino Gaetano.

Il testo prende in esame l’antica e sempre attuale pratica figurativa tra simboli d’appartenenza ed allegorie socio-culturali, sostenuto da un immediato impatto musicale.

La realizzazione del brano è di Clemente Ferrari, arrangiatore di pregio a lungo collaboratore con Max Gazzè, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Paola Turci, Carmen Consoli e Luca Carboni.

“Il Tatuaggio indaga, con gioco ed ironia, intorno a questo ‘grande fratello di sé’ dal sapore circense, a questa marchiatura che ad oggi è divenuta uno status symbol sempre più diffuso. E il videoclip del brano diventa un film che in toni surreali racconta ed amplifica ciò che tra le righe il testo con i suoi strati lascia intendere, senza poggiare mai su formule di condanna né di pregiudizio” – dice Papillon.

L’intento della GB Music diretta oggi da Giovanni Bigazzi, il figlio di Giancarlo, è di crescere anche come piattaforma culturale: creazione di eventi che partono dall’ambito musicale ma nel loro sviluppo vanno ad interagire con la poesia, l’arte figurativa ed i video, per far in modo che la canzone possa diventare veicolo interattivo tra varie forme di espressione.

Tutto questo prende vita e si sposa perfettamente con il progetto Papillon e il suo primo singolo, Il Tatuaggio, il cui videoclip è stato ideato dal regista Giulio Cannata (autore di clip di Noemi, Achille Lauro, Madame e Elettra Lamborghini) che ne ha saputo fare un mini cortometraggio, dove i personaggi prendono una connotazione “realisticamente surreale” come la personalità artistica dello stesso Papillon.

Il Tatuaggio è Già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

110mila stream @ Spotify e 125mila views @ Youtube per Il Tatuaggio.

Anticipa il nuovo Album

https://www.bigazzimusic.com/It/chi-siamo/

https://www.instagram.com/papillonmusicofficial/

https://www.facebook.com/papillonmusicofficial

Articolo precedenteIl ciclone Betobahia torna al Carnevale di Gambettola
Articolo successivoCYFEST 15: Vulnerability — Festival Internazionale di Media Art