No Dada: ecco il nuovo singolo “Coccodrillo”

Disponibile online su tutti gli store digitali “Coccodrillo“, il nuovo singolo del collettivo partenopeo No Dada e canzone che anticipa la pubblicazione del debut album “Fossili del futuro” in uscita a maggio per Soundinside Records e realizzato con la produzione artistica di Michele De Finis (Fanali, Epo, unòrsominòre) e Caterina Bianco (Fanali, PMS, ‘e Zezi, Sula Ventrebianco).

Coccodrillo” è una canzone su di un amore finito, o meglio non più corrisposto, durante un conflitto bellico. Accompagnato da soffici tappeti di arpeggiatori e chitarre lontane, il canto del protagonista alterna istericamente sentimenti di invidia e altri di scherno nei confronti del rivale, con cui la sua amata ha deciso di andare a vivere. Ma la contraddizione del personaggio è continua: vuole realmente cambiare la situazione? Ne ha davvero la forza, o questo è solo un modo per sfogare la sua rabbia? Il coprifuoco è un motivo reale per non dar vita ad azioni diverse, o è solo una scusa per continuare, da lontano, a far sentire la sua presenza e il suo lamento? In gergo giornalistico e televisivo, per coccodrillo si intende un necrologio di persone illustri, preparato quando sono ancora in vita e tenuto pronto nel cassetto: in questo caso, è la morte annunciata di un amore. Con annesse lacrime, ovviamente, di rimorso.

I No Dada sono un collettivo musicale nato a Napoli nel 2022, fondato dai musicisti Lorenzo Campese e Marco Maiolino (Otto, Greta Zuccoli, Luk, Isole Minori Settime) e dalla disegnatrice, illustratrice e visual artist Federica De Simone.

Credits 
Label e Publishing: Soundinside records
Musiche di Lorenzo Campese, Marco Maiolino, Michele De Finis, Caterina Bianco
Testi di Lorenzo Campese
Visual di Federica De Simone

Produzione artistica e direzione musicale di Michele De Finis e Caterina Bianco
Voci registrate da Salvio Vassallo presso lo studio Little Green House, Napoli
Mix e mastering: Antonio “Dafe” Annunziata presso lo studio Multiversi Lab, Sarno (SA)
Artwork: Federica De Simone
Logo, grafiche e foto: Alessia Della Ragione

Link
Instagram
Facebook
Soundinside Records

Articolo precedenteI fotografi di Phoco
Articolo successivo“Chiaro Oscuro”. Il controverso percorso della malattia nel “noir” dell’oncologo