Charles Goodger pubblica “The Music of Travel”

Disponibile in formato CD e online su tutti gli store digitali “The Music of Travel“, il nuovo album del pianista e compositore britannico Charles Goodger, noto anche per essere esperto linguista e fondatore del metodo FunSongs per l’apprendimento della lingua inglese attraverso le canzoni animate.

Anticipato da una serie di singoli, tra cui “Genoa Genova“, “Some time in Verona“e “Steps of Caltagirone“, il disco è pubblicato dall’etichetta Prima Classic fondata dalla soprano lettone di fama internazionale Marina Rebeka e contiene luoghi, emozioni e persone incontrate lungo il cammino di Charles: tutti elementi che arricchiscono i bei ricordi di un compositore, educatore, imprenditore e viaggiatore del mondo che negli ultimi anni a scelto l’Italia, e Bologna nello specifico, come sua residenza artistica principale.

“Questi brani rappresentano una ricerca della bellezza influenzata da una connessione speciale con i luoghi e le persone che li hanno ispirati. Potreste anche trovarli come piacevole musica di sottofondo durante lo studio o il lavoro. Buon ascolto!”

Tracklist
1. Steps of Caltagirone
2. Labedoyère
3. Some time in Verona
4. Genoa Genova
5. Eaton Reverie
6. Open Country
7. Lakes
8. Clifftop Ramble
9. Olindo Air
10. Cinque Terre
11. Capetian Dynasty
12. I Love Christmas

Credits
Executive Producer: Edgardo Vertanessian
Recorded at Red Pill Facility, Bologna, Italy, by Gian Luca Gadda in September 2023

Mixing and Mastering: Edgardo Vertanessian
Cover design: Andrew Vlasov and Tatyana Vlasova

Booklet: Romina Pacor
All compositions © by Charles Goodger
℗ 2024 Prima Classic. All trademarks and logos are protected. All rights reserved.

Bio
Charles Goodger nasce a Londra ma vive fisso in Italia dal 2015. Ha intrapreso il suo viaggio musicale studiando pianoforte classico nell’infanzia per poi diventare un chitarrista autodidatta. Nel corso della sua carriera, si è esibito in vari paesi come Spagna, Marocco, Italia, Germania, Francia e Regno Unito. Ha collaborato con diversi artisti (la band milanese Acid Fly, il trio jazz Charlie Swain Trio e il noto cantante Al Bano Carrisi, il quale ha interpretato il brano “Terra d’Ambra e di Emozioni, Land of Amber” dedicata alla Lettonia, con musica e parole originali di Goodger e parole italiane di Zeppieri). Nel 2000, Goodger fonda FunSongs, introducendo un metodo basato sulle sue composizioni per l’apprendimento nei bambini della lingua inglese. Il suo lavoro con FunSongs lo ha portato a tenere seminari e master class in vari paesi inclusi Cina, India, Turchia, Israele, Germania, Francia, Lituania, Spagna, Lettonia, Russia ed Estonia. La carriera di Goodger è nota anche grazie alla sua nomina a professore presso l’Università di Bologna nella facoltà di Scienze dell’Educazione. Il suo contributo all’apprendimento delle lingue attraverso la musica è stato riconosciuto nel 2011, ricevendo il prestigioso premio ELTons dal British Council e Cambridge English. Inoltre, Charles Goodger ha anche lavorato nel cinema: è stato nominato come miglior attore dal Mumbai Film Fest. È apparso nella serie ‘Summertime’ di Netflix e attualmente interpreta un ruolo nel nuovo film ‘The Italian Birthday’ diretto dal regista Dino Di Moia.

Link:
FunSongs
PrimaClassic

Articolo precedenteProgetti vincitori del NABA Design Award
Articolo successivoInizio esplosivo per la 5a edizione del Nano Film Festival