Roby Margherita torna a farci ballare con “Senza te”

Nuova uscita esplosiva per il cantautore Roby Margherita col brano Senza te. Scritto, composto, cantato, arrangiato e autoprodotto dall’artista stesso che racconta il suo sogno d’estate con il suo approccio artistico divulgando passionalità e sensualità grazie al ritmo reggaeton influenzato dalle sue vocalità pop/rnb.

Il testo si bagna di una melodia allegra, orecchiabile che rimane in testa come un integratore energetico da tenere a portata di ascolto.

Un brano pronto a scaldare l’estate con passionalità e energia a ritmo di reggaeton con influenze pop/funk/rnb che movimentano una calda serata piena di amore e spensieratezza.

Si denota lo stile particolare e autentico dell’artista, cantautore e musicista poliedrico che tiene molto alla vocalità e agli arrangiamenti e che come sempre ama suonare tutte le parti del disco.

In Senza te le cadenze vocali della voce, il groove di batteria e basso e gli arrangiamenti di organo e synth accompagnano il brano con gli accenti ritmici e latini che danno un tocco orecchiabile, di classe e ricco di passionalità.

BIOGRAFIA

Roby Margherita cantautore, cover singer, live performer, compositore, tastierista, arrangiatore. Un Artista versatile che abbina un percorso ventennale di cantautore a quello di cantante e live performer per vari eventi di spicco in locali e piazze di tutta Italia cantando brani propri e cover di vari genere: disco, pop, newRnB, funk, latin con la sua band di supporto e come onemanshow. Nei suoi brani, rintracciabili su Spotify e su tutti i digital store Roby Margherita unisce esplosività, groove e una forte vena intimista percepibile nei brani I Feel the Funk Coming Over Me, Dance e Come To My Life; una sensibilità interpretativa nel brano pop Fiori dedicata alla sua rinascita dopo una leucemia aggressiva e dedicata ai guerrieri della vita; è apprezzabile un approccio sensuale e latino nel brano Tormento latino e e Senza te in cui l’artista acquisisce la piena maturità ritmica e interpretativa anche sul genere pop reggaeton. Nel 2011 esce il primo EP di inediti Join My Party and Move Your Body in tutto il mondo
dall’prodotto dall’etichetta Clemmy Communication. Collocando il suo primo EP in un mix di sonorità pop funk disco vintage e moderne, che rendono il suo stile interinale, unico, affascinante e riconoscibile. 
Nel 2020 esce il singolo Fiori, una ballad dedicata a tutti i guerrieri della vita di cui Roby è un fiero testimonial, avendo combattuto e vinto una leucemia aggressiva e affrontato operazioni alle vertebre con multiple patologie ossee e del sistema immunitario. Sempre nel 2020 esce il singolo Tormento latino, composto da una ritmo estivo incalzante,
spensieratezza e groove reggaeton. 
Nel 2021 esce il singolo I Feel the Funk Coming Over Me (Radio Edit), un brano dal giro di basso che entra da subito in testa con un forte rischiamo alla disco anni ‘70 ‘80. Il 29 aprile 2022 è uscito il singolo Come To My Life, un brano trasgressivo e accattivante dalle sonorità electro pop dance. Il 4 giugno 2024 esce Senza te, un brano esplosivo che nella sua melodia sprigiona melodia, armonie e movimento. Un mix di pop, latin, funk, rnb per un brano che tocca tutte le corde di Roby. Ammirato da fan senza età, Roby Margherita è considerato un vero e proprio esempio grazie alla sua enorme voglia di vivere e comunicare con la sua musica, energia e scrittura: le armi che gli hanno permesso di risalire sul palco della vita diventando un guerriero vincente sulla leucemia e su tante patologie con cui convive da 12 anni.

Articolo precedente“Hawaii” dei Lumied: una canzone che surfa sulle onde dell’estate
Articolo successivoAlma Manera per Rai Isoradio ed Alessandro Scarnecchia direttore di Terza Pagina Magazine tra i vincitori della XIV Edizione del Microfono d’Oro