Compassion, l’associazione internazionale che ha come missione il sostegno dei bambini più poveri, ha scelto Luca Papa come nuovo testimonial.
Il noto coach si unisce a una schiera di illustri sostenitori della causa di Compassion, tra cui Nicola Legrottaglie, Ilaria di Vaio, Nick Vujicic, Michael W. Smith e tanti altri.
Il coach è entrato in contatto con Compassion nel 2015, quando con sua moglie Serena viveva a Barcellona, grazie a Victor Miron e sua moglie Cesca, all’epoca responsabili di Compassion Spagna.
Recentemente Luca Papa è stato nominato dalla Shepherd University responsabile del primo master universitario di coaching in Italia e ha scelto Rino Sciaraffa come docente di coaching organizzativo, per la sua grande esperienza in campo aziendale.
Conoscendo l’impegno di Luca e di sua moglie Serena verso Compassion, Sciaraffa ha colto l’opportunità per proporre a Luca di diventare testimonial dell’organizzazione.
Silvio Galvano, direttore di Compassion Italia, ha aggiunto: “Conoscendo l’impegno di Luca e di sua moglie Serena verso Compassion, ci siamo sentiti onorati di poter iniziare un cammino insieme per fare la differenza nella vita dei bambini più vulnerabili”.
Chi è Compassion?
Da oltre 70 anni, Compassion è un’organizzazione internazionale che si dedica ad aiutare i bambini più poveri del mondo. Con un programma di sostegno a distanza, oggi supporta più di 2 milioni di bambini per liberarli dalla povertà estrema. Compassion adotta un approccio a 360 gradi, rispondendo non solo ai bisogni fisici dei bambini, ma prendendosi cura anche del loro cuore, della loro mente e del loro spirito.
Chi è Luca Papa?
Luca Papa è il coach delle eccellenze italiane, da sempre al fianco di personalità di spicco del nostro Paese. Tra le eccellenze seguite ci sono i campioni del mondo di tango argentino Simone Facchini e Gioia Abballe, il direttore della fotografia Davide Manca, il consigliere comunale Lorenzo Marinone, il coreografo di fama internazionale Michael Fuscaldo e il rinomato chirurgo Giuseppe Pedullà e molti altri ancora.
L’International Tour Film Festival ha creato il “Premio Eccellenze Italiane” per riconoscere l’impegno e i traguardi di Luca, affidandogli la selezione dei vincitori insieme al fondatore della manifestazione e la consegna del premio durante la serata di gala del Festival.
Per dare visibilità alla missione di Compassion e ai bambini bisognosi, Luca Papa ha parlato con Piero Pacchiarotti e insieme hanno deciso di portare Compassion sul palco dell’International Tour Film Festival, nell’edizione che si svolgerà dal 2 al 6 di ottobre 2024, prima dell’assegnazione del “Premio Eccellenze Italiane”.
Con l’ingresso di Luca Papa tra i testimonial di Compassion, l’organizzazione può contare su un nuovo testimonial d’eccezione per diffondere la missione di speranza e cambiamento, perché sia Compassion che Luca Papa condividono un obiettivo comune: aiutare le persone a sviluppare il potenziale che Dio ha dato loro.