Soul Kamikaze: in radio con il singolo “Even”

Sicuramente una voce e uno stile come quello di Leonard Cohen ha inciso parecchio e su tantissime derive nostrane (e non solo direi). Qui il nuovo singolo dei Soul Kamikaze è il perfetto riflesso di una semina esterofila, di nuove idee e vecchi stili. “Even” è un brano che non si leva dalla mente, potente anche sotto il profilo di produzione digitale, dando ampio sfogo anche a soluzioni del futuro. Che belle sensazioni di antiche novità…

Evoluzione per i Soul Kamkaze: la prima grande differenza che arriva in questo futuro?
La differenza più evidente ovviamente deriva dall’esperienza e dal tempo passati insieme, che ci da sicuramente più maturità sia nella composizione, sia nell’affrontare le esperienze dal vivo. Ci auguriamo che faccia la differenza sempre di più.

Leonard Cohen è un punto centrale ma anche un certo modo di essere Krooner… o sbaglio?
Sicuramente si… come molti altri del resto..ma la sua influenza è fra quelle che si nota di più.

Se mancasse la passione potremmo comunque avere un posto in questa vita? Domanda allegorica ma densa di significati penso…
Questa è più una domanda da filosofi che da musicisti… non ho la presunzione di avere una risposta… in linea teorica, potremmo anche averlo un posto… la vera domanda casomai è se varrebbe la pena abitarlo in condizioni di freddezza totale nei confronti della vita.

Veniamo al suono: ampiamente ancorato ai grandi classici. Il futuro che suono ha per voi?
Sicuramente in continua evoluzione. Più che ancorati,ci sentiamo ispirati dai grandi classici. la nostra fortuna è avere un bagaglio vario ed esteso… questo ci permette di sperimentare e di ispirarci ogni volta a suoni classici differenti, permettendoci dei cocktail musicali sempre più divertenti… perlomeno a parer nostro…

 

Articolo precedenteSantamarya: esce il nuovo singolo Niente di speciale
Articolo successivoMR&MRS: dal 12 luglio il nuovo singolo Andalusia