Village Celimontana a Roma, i concerti dal 5 all’11 agosto

VILLAGE CELIMONTANA 2024

Più di 100 concerti a ingresso gratuito

Concerti dal 5 all’11 agosto

Nella suggestiva cornice di Villa Celimontana

Il Festival Village Celimontana è ad ingresso libero.

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso

Pubblico biennale Estate Romana 2023-2024 curato dal Dipartimento Attività

Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE. 

VILLAGE CELIMONTANA

Villa Celimontana

Via della Navicella, 12

00184 ROMA

info 3490709468

www.villagecelimontana.it

Ingresso libero

LUNEDI’ 5 AGOSTO

GREG OGNI LUNEDAY –  22:00

GREEK NIGHT

Tutti i lunedì sul palcoscenico di Village Celimontana l’appuntamento è con Greg, musicista, comico, attore e artista poliedrico, imprevedibile e geniale che ogni volta andrà in scena con uno show diverso. Lo spettacolo di questa sera sarà incentrato sulla Grecia con musiche, balli come Sirtos al Hasapiko, dal Zebekiko al Hasapo Serviko appartenenti a questa terra affascinante e ricca di tradizioni. Sul palco ci sarà il Trio Meltemi composto dal cantante greco Theodoro Melissinopoulos, Carlo Cossu al violino e Carmelo Cacciola alla chitarra. Presenti anche i ballerini del gruppo danze greche Terpsichori che inviteranno chi volesse a ballare con loro nel gran finale. 

MARTEDI’ 6 LUGLIO

SWING SWING SWING

Lezione di ballo “Primi Passi” a cura della scuola

SWING DREAM FACTORY – ore 21:00

MAMA’S WAY – ore 22:00

Prima e dopo il concerto Selezioni Musicali cura di DJ ARPAD

L’appuntamento del martedì al Village Celimontana è con Swing Swing Swing: una serata vintage all’insegna della musica SWING. Prima del concerto la scuola di ballo SWING DREAM FACTORY utilizzerà lo spazio pedana del Festival per una dimostrazione di ballo gratuita.

A seguire i Mama’s Way porteranno in scena un repertorio basato sul rhythm’n’blues degli anni ’50, strizzando l’occhio a quello che è successo musicalmente subito prima e subito dopo. Tra i brani del repertorio i più grandi successi di artisti quali Louis Jordan, Joe Loggins, Stuff Smith e Amos Milburn.

MERCOLEDI 7 AGOSTO

MAFALDA MINNOZZI & PAUL RICCI –  ore 22:00

Questo spettacolo non solo sottolinea il successo delle sue recenti produzioni discografiche ma dimostra anche l’eccezionale versatilità della Minnozzi sul palco. Il suo repertorio spazia da Caetano Veloso, Ivan Lins e Jobim a Ennio Morricone, Bruno Martino e Sergio Endrigo in una progressione armonizzata da arrangiamenti jazzistici originali, creati in collaborazione con il chitarrista e produttore musicale newyorchese Paul Ricci.

GIOVEDI’ 8 AGOSTO

LALLO E I FUSI ORARI – ore 22:00

Lallo Circosta e i Fusi Orari offrono la consueta carica ironica, irriverente, goliardica per una serata all’insegna della comicità e delle risate. Lallo Circosta, classe ‘68, artista dinamico e fantasioso, dal 1994 è front-man della band “Lallo e I Fusi Orari” con cui ha tenuto centinaia di spettacoli in giro per l’Italia. Musica vintage e coinvolgimento del pubblico sono gli ingredienti fondamentali della metafisica lalliana, che spazia dal cantautorato ai cartoni animati con spudorata creatività per uno spasso continuo.

VENERDI’ 9 AGOSTO

GEGÉ  MUNARI: Special GUEST VALERIA RINALDI – ore 22:00

Eugenio Commonara, in arte, Gegè Munari, porterà sul palco la magia dello swing con il ritmo inconfondibile donato dalla sua batteria. Ospite speciale della serata sarà la fantastica Valeria Rinaldi che accompagnerà la batteria di Gegè con la sua splendida voce. 

Line-up

Gegè Munari, batteria

Stefano di Grigoli sassofono tenore, ù

Claudio Colasazza piano,

Flavio Bertipaglia contrabbasso

Special guest: Valeria Rinaldi, voce

SABATO 10 AGOSTO

MARIO DONATONE feat. GIÒ BOSCO – ORE 22:00

Un viaggio nei colori del blues , dal sound unplugged più rurale al suono elettrico di Chicago e di New Orleans, dal mondo delle sciantose black come Bessie Smith fino alla psichedelia di Janis Joplin, Canned Heat, Cream, un ponte tra la musica neroamericana e il rock classico.

Line-up

Mario Donatone, voce piano, piano elettrico

Gio’ Bosco, voce

Angelo Cascarano-chitarra, basso, voce

Stefano Falcone, batteria

DOMENICA 11  AGOSTO

BEVO SOLO ROCK’N ROLL

Lezione di ballo “Primi Passi” a cura della scuola  ROCKING BOOGIE – ore 21:00

THE RED WAGONS – ore 22:00

L’appuntamento della domenica al Village Celimontana è con Bevo Solo Rock’n’Roll: una serata vintage all’insegna della musica degli anni ’50. Prima del concerto la scuola di ballo ROCKING BOOGIE utilizzerà lo spazio pedana del Festival per una dimostrazione di ballo gratuita.

A seguire si esibiranno live The Red Wagons. Nati nel 1998, attingono dai suoni e dai ritmi del R&B nero degli anni ’40 e ’50 in una miscela esplosiva di boogie woogie, jump blues, rock’n’roll e swing. Brani di autori quali Louis Jordan, T-Bone Walker, Percy Mayfield, Charles Brown, Rosco Gordon, Johnny “Guitar” Watson, Red Prysock, Eddie “Cleanhead” Vinson, Ray Charles, Louis Prima e Buddy Johnson vengono riproposti con arrangiamenti tematici, affiancati da composizioni originali.

Articolo precedentePremio Botteghe d’Autore, in arrivo la 18° edizione
Articolo successivoContemporanea 24, al via l’undicesima edizione a Palazzo ducale Orsini-Colonna a Tagliacozzo