Kuta chiude la programmazione dal 2 all’8 settembre

KUTA ROMA

Programmazione dal 2 all’8 settembre

Un’oasi urbana situata nel cuore di Tor di Quinto,

MEDIA PARTNER UFFICIALE: RADIO GLOBO

Kuta Roma è un’oasi urbana situata nel cuore di Tor di Quinto, a Roma nord, dove ogni momento della giornata si trasforma in un’esperienza unica. Più di 60 concerti live a ingresso gratuito fino all’8 settembre per soddisfare qualsiasi gusto musicale e molti altri eventi, dal dj set al karaoke, passando per la serata “matchMe”, per il piano bar e molto altro. Un luogo dove l’eleganza e il relax si fondono, creando l’ambiente ideale per chi cerca un’atmosfera rilassante e allo stesso tempo stimolante. KUTA Roma non è solo un lounge bar e un ristorante, ma un vero e proprio punto di ritrovo dove la giornata dà spazio al divertimento. Un luogo dall’atmosfera nuova, invitante, perfetta per disconnettersi e ricaricare le energie. L’arredo, stila Asian, curato nei minimi dettagli, combina elementi di design contemporaneo con tocchi di natura, come piante verdi e materiali naturali, che aggiungono un senso di tranquillità all’ambiente.

Kuta Roma

Via Fornaci di Tor di Quinto 10, Roma

Inizio concerti ore 21:00

Ingresso gratuito

MARTEDI’ 3  SETTEMBRE

ILENIA APPICCIAFUOCO DUO

Sul palco del Kuta  Ilenia Appicciafuoco sarà in concerto accompagnata dal chitarrista Stefano Nenca. Il duo porterà in scena un repertorio composto da brani della tradizione jazz, blues e swing degli anni ’20, ‘30 e ’40.

Ilenia Appicciafuoco è una cantante  focalizzata principalmente sul jazz tradizionale e il blues degli anni 20. È band leader di Pepper and The Jellies, un quartetto che interpreta il jazz tradizionale a cavallo tra gli anni 10 e gli anni 40 del Novecento, portandolo all’attenzione del pubblico con uno stile riconoscibile. Con il quartetto partecipa a festival e rassegne in Italia e in Europa (Inghilterra, Belgio, Olanda, Danimarca, Spagna, Svizzera, Francia, Irlanda) e incide tre dischi, The Viper session, Christmas Swing e The Stuff Is here. Quest’ultimo vede la partecipazione del celebre musicista Mauro Ottolini e la presenza di inediti scritti da Ilenia. La sua versione del brano St Louis Blues, registrata durante un’esibizione come artista di strada nel corso di Umbria Jazz 2013, è stata inserita dalla regista americana Joanne Fish in un documentario dedicato ai compositori del blues jazzistico negli anni ’20. Nel 2015 ha ottenuto il Premio Donna Città di Teramo.

Pepper and The Jellies sono arrivati in finale al concorso nazionale Italian Blues Challenge, tra centinaia di band partecipanti. Nell’Aprile del 2023 i Pepper and The Jellies sono apparsi nella trasmissione “E Viva il Videobox”, ideata da Fiorello, in onda su Raidue. Nell’aprile del 2024, Ilenia Appicciafuoco è stata scelta dagli organizzatori spagnoli del progetto Flappers of Today, all’interno del Festival Swing di Siviglia, condividendo il palco con altre 13 musiciste provenienti da tutta Europa.

Dal 2022 Appicciafuoco ha dato anche vita al progetto The Empress Spell, Bessie Smith e le altre, seminario tra parole e musica alla scoperta delle regine del Blues degli anni 20. Il progetto ha meritato l’attenzione del Conservatorio A. Casella, a L’Aquila, dove sono stati proposti agli studenti tre incontri sull’esplosione dei race records, Bessie Smith e Ma’ Rainey regine e pioniere e Il corpo della voce. Analisi di vocalità e presenza scenica delle cantanti di blues.

Nel marzo 2023 pubblica un Ep in italiano nato dall’incontro con Eddy Mattei, storico collaboratore di Zucchero Fornaciari ed autore di brani contenuti negli album Chocabeck, Session Cubana e Fly. In questo lavoro, lontano dal jazz, prende parte agli arrangiamenti e soprattutto alla stesura dei testi cercando di accostare atmosfere cantautorali a sonorità contemporanee con sfumature dream pop tipiche degli anni ’80 e dei primi anni ’90.  Ilenia ha insegnato per 3 anni vocal pop e vocal jazz nei corsi di alto perfezionamento dedicati a studenti provenienti dalla Corea del Sud, presso il conservatorio G. Spontini di Ascoli Piceno. Attualmente insegna canto pop, jazz e musica d’insieme, ed è direttrice di coro, presso la scuola Farearte di Teramo.

SABATO 7 SETTEMBRE
DANIELA TERRERI “SWING AND LOVE” – ore 21:00

Swing and love: canzoni d’amore, classici del repertorio internazionale per questa serata di mezza estate a ritmo di Swing con Daniela Terreri cantante e attrice alla voce, Antonio D’Agata chitarra e voce e Stefano Nunzi al contrabbasso.

Daniela Terreri, artista versatile (attrice, cantante, pianista, regista), diplomata in pianoforte e canto e laureata in regia del Teatro Musicale, è docente di teoria e tecnica dell’interpretazione scenica presso il conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso  . Come cantante è specializzata nel repertorio dello Swing Italiano e Americano degli anni 30 40 50. La sua attività come attrice è televisiva, teatrale e cinematografica. E’ interprete di fiction televisive e spot pubblicitari. Come attrice ha lavorato con registi come Gigi Proietti, Moni Ovadia, Carlo Vanzina, Daniele Luchetti, Ferzan Ozpetek, Paolo Sorrentino, Paolo Virzi’, Francesco Vicario e molti altri. Come regista teatrale ha iniziato come assistente di Franca Valeri nell’ambito del concorso di canto lirico “Mattia Battistini”  e con lei ha collaborato per tanti anni e in seguito  ha diretto molte produzioni dalla commedia all’Opera Lirica. 

ANNULLATO L’APPUNTAMENTO DI DOMENICA 8 SETTEMBRE
con i Live on Mars – ore 21:00

Articolo precedenteArglillà Italia – Faenza, tutti gli appuntamenti del weekend
Articolo successivoAl Gianicolo vanno in scena le Prove di liberazione: ricordando Camus e Nicolini