Memoria&Solidarietà

Sinergia e Solidarietà un binomio costante tra l’ Associazione Nazionale Magistrati di Catania e l’associazione Donatorinati della Polizia di Stato: per non dimenticare la morte del giudice Rosario Livatino (beato) avvenuta il 21 settembre 1990 ad Agrigento per mano mafiosa è stata organizzata una raccolta straordinaria di sangue.

Davanti al Palazzo di Giustizia di Catania tanto i volontari che hanno donato il sangue a bordo del camper della Fratres per la raccolta delle donazioni di sangue.

Presente la Lamborghini Huracan  della Polizia di Stato.

«La donazione del sangue non è solo un atto che permette di poter dare un’opportunità di salute al prossimo ma anche a se stessi, perché per poter donare si effettuano screening periodici che permettono di monitorare il nostro stato di salute. Donare il sangue è un gesto di valore e valori . Memoria, legalità e futuro camminano attraverso il volontariato sullo stesso binario », conclude il Presidente DonatoriNati Sicilia Filippo De Francesco.

Articolo precedenteDante a Bologna: viaggio sulle orme del sommo poeta al Grand Hotel Majestic “già Baglioni”
Articolo successivoFrattempo. Le curve di Mandelbrot, la retrospettiva di Luciano Bertoli. a Palazzo da Mosto a Reggio Emilia