AMOSA: il debutto del brand conquista il Milano Fashion Show

Grande successo per il debutto del brand AMOSA alla Milano Fashion Week 2024, nella suggestiva location del Circolo Filologico Milanese.

Il brand AMOSA è un vero e proprio binomio italo-cinese tra Liu Zhong, imprenditore e uomo prodotto Amosa e la fondatrice e designer Francesca Sardone, che si può, quindi, definire un made in china di alta gamma.

22 gli outfit presentati in passerella: 15 per la collezione S/S 2025 e 7 preview della prossima collezione Resort FW 2025/2026.

Nella platea sold out, anche lo stilista italiano Alviero Martini e il chirurgo estetico ed influencer da milioni di follower, Alessandro D’Ambrosio, rimasto visibilmente colpito dalle collezioni e dalla scelta di portare in passerella capi della collezione Resort F/W 2025/2026.

Bellezza a tutto tondo per la collezione AMOSA che è un inno alla femminilità, attraverso una ricerca costante di linee e soprattutto di tessuti e di stampe a tutto colore che sono il “marchio di fabbrica” del brand.

Una palette di colori per la collezione SS 2025 che variano dai bianchi e blu, ai crema, corda e rosa, alle stampe piazzate caratterizzate da fantasie floreali e geometriche su 100% lini e viscose.

Mentre la collezione Resort Fall Winter 25/26 si riscalda con i toni dei blu e ocra I cammello e i nude, i magenta e i cipria, l’uso dei cachemire, le lane e i mohair sono la forza del prodotto AMOSA per l’inverno.

Ad applaudire AMOSA nel parterre la rete vendita nazionale ed estera del brand,  che, al momento, è distribuito in Italia,  Spagna, Portogallo,  Grecia e Cipro, ma ha in fase di definizione accorsi di distribuzione con la Russia e i paesi arabi.

Come gli stessi Liu Zhong e Francesca Sardone hanno dichiarato, non poco emozionati, a Veronica Maya, presentatrice del fashion show: “Siamo estremamente soddisfatti dell’esordio di AMOSA sulla passerella milanese. Siamo molto positivi guardando il futuro di AMOSA e molto entusiasti dei 40 nostri rappresentanti presenti, che, in realtà sono solo una rappresentanza di tutte quelle realtà che, sia sul nostro meraviglioso territorio e sia all’estero ci hanno “sposati”. Questo ci da lo slancio di andare sempre avanti e di continuare ad approfondire il nostro progetto di ricerca per un prodotto di sempre più alta gamma”.

Il mondo di AMOSA

AMOSA, è un brand nuovo, che nasce nel maggio del 2023 dalle sinergie dell’imprenditore cinese Liu Zhong e della fondatrice e designer Francesca Sardone, entrambi con una esperienza nel settore ultraventennale.

AMOSA è stata concepita  per amore di entrambi per la qualità e la bellezza, entrambi appassionati di prodotto.

Ad unirli non solo la passione per il prodotto e l’alta qualità, che si identifica nello stile autentico e contaminato di AMOSA, ma anche la forza della ricerca di nuovi stili e fibre di alta qualità che raccontano la storia di un capo d’abbigliamento eterno.

Capi di alta qualità e di ottima fattura che si inseriscono in un range di mercato di alto profilo e che rappresentano sicuramente un fattore innovativo sia per il mercato italiano che per quello cinese.

Al momento AMOSA, che ha uno showroom a Roma, è distribuito in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Cipro e sono in fase di definizione accordi con distributori Russi e Arabi.

Il mood per AMOSA non è stagionale, ma eterno, timeless, ed è continuativo, lo si può esprimere con un’unica parola: BELLEZZA e siamo tutti vittime della bellezza!

Website: https://www.amosaitalia.it/

IG: https://www.instagram.com/amosa_brand/

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