Só EU è il nuovo singolo di Jova e Amado

Gli artisti Jova e Amado riuniscono Brasile e Italia nel singolo bilingue “Só EU”, disponibile da venerdì 27 settembre 2024 su tutte le piattaforme digitali. In “Só EU”, Diego Jovanholi, noto come Jova, si unisce al cantante italiano Amado per una collaborazione che passa dal portoghese all’italiano, creando un brano ballabile e introspettivo. La canzone, evidenziata da un trio di ottoni che aggiunge profondità ed energia, fa parte del prossimo EP di Jova, intitolato “Solitude”, la cui uscita è prevista per la fine dell’anno.

Prodotto da Lyya, collaboratrice di lunga data e produttrice dei precedenti singoli di Jova, “Só EU” riflette un suono accuratamente realizzato che esalta la fusione di culture e stili. La partnership tra Jova e Amado è nata da un processo creativo iniziato a distanza, con scambi di idee e frammenti audio tramite WhatsApp. Il brano esplora i temi dell’identità e della solitudine in un modo unico e personale, influenzato dal curioso fatto che entrambi gli artisti condividono lo stesso nome: Diego.

Amado, con radici sia in Italia che in Brasile, porta nel brano la sua vasta esperienza musicale, mentre Jova continua a espandere i confini del suo suono, fondendo pop e nostalgia. La copertina è stata creata dall’artista di San Paolo Rafaela Pascotto. Con “Só EU”, Jova e Amado presentano un lavoro che è allo stesso tempo una celebrazione e una riflessione, offrendo uno scorcio di ciò che l’EP “Solitude” porterà agli ascoltatori. 

Scopri il brano: https://obsessions.ffm.to/soeu

BIO JOVA:

Jova (Diego Jovanholi) è un cantante, cantautore, designer e illustratore di Belford Roxo, Rio de Janeiro. Dopo essersi trasferito a San Paolo, Jova ha continuato il suo progetto solista, dove fonde pop e nostalgia per creare un suono unico e coinvolgente. La sua discografia comprende album come “Músicas Para Ouvir Perdido Na Floresta” (2020), “Nada é Fixo” (2021), “Emergir” (2022) e l’EP “Casa Caída” (2023). Attualmente si sta preparando per l’uscita del suo prossimo EP, “Solitude”, prevista entro la fine dell’anno.

https://www.instagram.com/eusoujova/

BIO AMADO:

Amado è un cantautore della Riviera Ligure nato 30 anni fa alla frontiera con la Francia. Cresce tra l’Italia e il Brasile, frequenta il liceo classico, comincia a suonare la chitarra a 6 anni, a 12 fonda la sua prima band, i Grandfathersound, con cui si esibisce in oltre 200 concerti prima dei 15 anni. Continua in seguito a suonare da solista notturno abbandonando i concerti ufficiali. Nel 2021, incoraggiato dagli amici, pubblica autonomamente il suo primo singolo, “Tenco”. A cui seguiranno “Tarantino” (2021), “Cattelan“, “DUMP“, “Pandora” (2023). Ad inizio 2024 pubblica il suo primo LP, Riviera Airlines, che lo porta ad esibirsi a Casa Sanremo prima e poi in tour nei capoluoghi del nord Italia.

https://www.instagram.com/iosonoamado/

Articolo precedenteIOSONOVULNERABILE fallire è una conquista, arte è amare l’errore, una pratica performativa transdisciplinare curata da Sergio Mario Illuminato all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi
Articolo successivoFilemone e Bauci di Kill Ref & HI Fi Ensemble ha anche un video