Sogni di gloria: Giorgiana Cristalli nuova conduttrice del programma su Rai Radio2

Giorgiana Cristalli è la nuova co-conduttrice di “Sogni di gloria” su Rai Radio2 al fianco di Giulia Nannini.

Il programma, in diretta dal lunedì al venerdì, dalle 23:00 a mezzanotte, è una vera vetrina per i giovani talenti in Italia.

In questa trasmissione si esibiscono i ragazzi più talentuosi scelti da “…E Viva il Videobox“, lo show della mattina di Rai 2 in cui gli italiani mettono in mostra i loro talenti.

Il programma ospita un giovane artista in ogni puntata che vive così i famosi “15 minuti di gloria”: i ragazzi si esibiscono dal vivo, racconteranno la loro storia, i loro sogni, il loro percorso, ma anche i loro insuccessi.

Giorgiana Cristalli, giornalista professionista classe 1977, pugliese di nascita, romana di adozione, lavora da quando aveva 20 anni all’ANSA, inoltre è laureata alla Lumsa di Roma con 110/110 e lode.

Per l’ANSA è inviata al Festival di Sanremo dal 1999. Ha intervistato i più grandi personaggi di spettacolo, a cominciare da Ennio Morricone, passando per Alberto Sordi, Luciano Pavarotti, Lucio Dalla, Pino Daniele. E ancora Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Fiorello e Massimo Ranieri sono alcuni degli artisti che ha intervistato più volte nel corso di questi anni.

Ha ricevuto i Premi giornalistici Giovanna Baino (2005), Maria Grazia Cutuli (2006), Argos Hippium (2008). Tra i più recenti il Premio Dietro le Quinte in occasione del Gran Galà della Stampa a Villa Ormond del Festival di Sanremo lo scorso febbraio ed il Premio L’arte nel cuore “per il suo sguardo sempre attento al valore sociale dello spettacolo e dell’arte in generale, anche attraverso la valorizzazione di progetti innovativi e di talenti emergenti“. Sempre in occasione della passata edizione della kermesse canora di mamma Rai, ha presentato in diretta la finale di Sanremo Giovani su Rai Radio2, con LA MARIO, in contemporanea con la serata condotta da Amadeus su Rai 1.

Articolo precedenteMiriam Tirinzoni incanta Milano: sfilata esclusiva al Principe di Savoia
Articolo successivoMobbing Dick al Teatro Lo Spazio di Roma con Caroline Pagani