I Life in the Woods al MEI Meeting delle Etichette Indipendenti

Sabato 5 ottobre ore 12.00 i Life in the Woods, la band romana rivelazione dell’anno, saranno al MEI Meeting delle Etichette Indipendenti con il loro il disco Looking for gold per ricevere la Targa Mei Copertina dell’anno 2024 per splendida cover disegnata dal grande pittore Mark Kostabi. Sarà anche un’occasione per ascoltarli: alle 18.00, infatti, saliranno sul palco centrale con un loro showcase.

Ricordiamo solo che la sera dopo, il 6 ottobre torneranno in veste di ospiti speciali sul palco dello Spazio Webo di Pesaro per una serata omaggio a Jimi Hendrix.

Uno sguardo al grande rock e due occhi al futuro: esce via Universal Music Looking For Gold dei Life In The Woods, un album classico e al contempo innovativo nel quale si colgono i profumi preziosi di band ormai mitiche che hanno fatto la storia di questa musica. Dodici tracce dalle quali emergono una originalità quieta ma potente e una consapevolezza che non ti aspetteresti da una giovane band italiana, tradotte in un sound impetuoso, elettrico, appassionato e poetico che raccoglie la nobile eredità del classic rock e la spinge nel futuro con personalità e forza espressiva. Altra chicca di questo progetto la copertina, firmata dall’artista californiano Mark Kostabi, lo stesso che immortalò i famosi due Use Your Illusion dei Guns N’Roses. 

Completamente scritto, arrangiato, suonato, prodotto e mixato dalla band, Looking For Gold sta già suscitando curiosità e attenzione negli ambienti musicali internazionali.

Biografia

I Life In The Woods sono Logan Ross (chitarra e voce), Frank Lucchetti (basso) e Tomasch Tanzilli (batteria). 

Nascono ufficialmente nel 2017, ma suonano insieme da più di dieci anni. All’inizio come cover band, successivamente cercando di trovare una dimensione personale. Tutti e tre si ritrovano immersi nella musica sin dall’infanzia: in casa c’è sempre un piano, una vecchia chitarra, una batteria giocattolo su cui suonare le prime note. L’incontro avviene nel 2013: Logan e Frank sono già compagni di scuola e suonano insieme in una band, Tomasch salta fuori da un sito di musicisti in cerca di un gruppo. E così che inizia questa storia. Looking For Gold è esattamente l’album che sognavano di pubblicare quando hanno iniziato questo viaggio.

Articolo precedenteDexter Red torna nei digital store e lo fa “Per la musica”
Articolo successivoElena Andreoli Quintet feat. Paolo Tomelleri a tutto swing a Milano