Charity Café di Roma, i concerti dall’8 al 13 ottobre

CHARITY CAFE’

Via Panisperna 68, Roma

Programmazione dall’8 al 13 ottobre

il locale sarà chiuso lunedì

dalle 18:00 alle 02:00 – AperiTIME dalle 19 alle 21

Ingresso con prima consumazione obbligatoria al prezzo minimo di € 10 – successive al prezzo di menù – No prenotazione

Martedì 8

ANDY’S CORNER – h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 9

BLUES JAM & FRIENDS – h 22:00

Coordinata da: TAXI BLUES

Aprono la Session:

Angelo Auciello: voce

Emiliano Guidi: piano organo

Gianluca Amici: basso

Mario Damico: batteria

BluesMen & BluesWomen, venite a divertirvi con Noi

Giovedì 10

JAM SESSION JAZZ – h 22:00

Dedicata a: THELONIOUS MONK

Aprono la Session: MASSIMILIANO DE LUCIA 4ET

Giambattista Gioia: tromba & flicorno

Oliver Von Essen: piano

Marco Loddo: contrabbasso

Massimiliano De Lucia: batteria

Tutti i Musicisti Jazz sono benvenuti

Venerdì 11

MARILENA PARADISI TRIO “THE SONG IS YOU”- h 22:00

Jazz Night

In uno degli spazi più affascinanti della capitale, il Charity Cafè di Roma, la vocalist MARILENA PARADISI, ci presenta “The song is you“, un omaggio al più autentico jazz d’autore. Orientato verso la purezza interpretativa, e la giocosa ed estemporanea rielaborazione improvvisativa, ci fa viaggiare attraverso brani di straordinaria bellezza, rivisitati e riarrangiati in modo originale. La voce di Marilena Paradisi che in questo nuovo progetto è soprattutto interpretare, dire, raccontare, e la meravigliosa chitarra di Danilo Zanchi, che crea intorno ad essa un tessuto di gemme musicali, che ne valorizzano ogni sfumatura, ogni respiro, ogni intenzione, intessendo dialoghi delicati e forti , in una empatica fusione di suoni e interplay col contrabbasso straordinario di Steve Cantarano. B. Evans, Wayne Shorter, C. Corea, Mc Coy Tyner, Joe Henderson, Miles Davis, H. Mancini, E. Costello, M. Legrand, i nomi che sono più vicini all’anima della Paradisi , autori dal tocco descrittivo fortemente cromatico, articolato, arioso, sui quali lei ha lavorato nella ricerca delle radici stilistiche secondo uno studio critico improntato a grande passione.

Line-up

Marilena Paradisi: voce

Danilo Zanchi: chitarra

Steve Cantarano: contrabbasso

Sabato 12

STEPHANIE OCÉAN GHIZZONI & BLUE OVERLOAD – H 22:00

Blues Night

Pittrice, cantautrice e vocal coach di canto moderno specializzata nel genere Black Music (Blues, Gospel, Funky, Standard Jazz), da quasi 20 anni sui palchi italiani ed europei (Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Germania e Danimarca) nei progetti originali Alligator Nail, Blue Mantras, Big Band ritmo sinfonica città di Verona, Sousaphonix Bix Factor di Mauro Ottolini, con il quale si esibisce nei più prestigiosi festival Jazz nazionali come Umbria Jazz, Berchidda Jazz, Ravello Jazz e molti altri, due recording live session presso Auditorium parco della musica di Roma, dove incide con questo progetto ben due dischi. Il primo, Bix Factor, otterrà numerosi riconoscimenti tra i quali miglior disco Jazz del 2013.

Interprete poi nei progetti In lovin’ memory of Etta James and Tina Turner, Se non canto non vivo (omaggio a Mia Martini), Lettere dalla luna (omaggio a Lucio Dalla) e Three are the champions in una rilettura della storia dei Queen in trio acustico. Con il progetto Bayou Moonshiners, vincitrice del contest nazionale Italian Blues Challenge nel 2016 e di seguito rappresentante dell’Italia nell’edizione 2017 dell’European blues Challenge in Danimarca. Tra le esibizioni più esclusive le tre volte sul leggendario treno Orient Express Venezia/Parigi e la venue sull’Edipo Re, imbarcazione appartenuta al grande Pier Paolo Pasolini.

Beppe Montresor dal quotidiano l’Arena di Verona: “Ci ha folgorati sin dalla prima volta che l’abbiamo vista sul palco, Stephanie ‘Océan’ Ghizzoni, e purtroppo capita sempre più raramente. Ma la ragazza catturava inevitabilmente l’attenzione di tutti, per la disinvoltura prorompente, addirittura sfrontata come una Bessie Smith del ventunesimo secolo, mostrava fin dall’inizio una personalità esuberante con cui ‘riempiva’ il palcoscenico… una voce sopra le righe nel senso migliore del termine che sa emozionare e coinvolgere contagiosamente il pubblico. Tanto che ci è venuto in seguito di pensare a lei quasi come ad uno spirito totalmente ‘posseduto’ dal fuoco della musica, della gioia, dell’ebbrezza, della voglia di condividere anche le amarezze, i dolori nelle varie sfumature della vita . Questo accompagna Stephanie come una costante, abbattendo ogni barriera tra vita e arte.”

Line-up

Stephanie Océan Ghizzoni: oce

Francesco Lucisano: piano

Gianfelice Imperi: chitarra

Robert Palmer: basso

Claudio Renzi: batteria

Domenica 13

MATT WALDON ACOUSTIC DUO

SundayLive – early concert

Cantautore Padovano con l’America nel sangue, specializzato in folk-rock. Inizia a suonare la chitarra a 15 anni e nel 2004 forma i Miningtown, inizialmente una cover band di Ryan Adams. Dal 2006 amplia le sue conoscenze musicali e nel 2007 iniziano le prime esibizioni live, culminate nel 2010 quando partecipa al SXSW Festival di Austin (Texas) e successivamente in tour con Neal Casal & Kevin Salem.

A distanza di cinque anni dalla sua ultima pubblicazione ‘Grow Up’, Matt Waldon ritorna con un nuovo album. Matt Waldon è un moderno songwriter che si muove sostanzialmente in un ambito folk-rock, attento a sfruttare l’ampia gamma delle sonorità di questo ambito musicale, per veicolare il suo messaggio musicale. ‘Not Too Late’ il suo ultimo album che presenterà live al Charity di Roma, non è altro che un racconto di vita, in buona parte vissuta, o quanto meno conosciuta. 11 tracce per 11 storie autentiche, perché sempre radicate almeno in una certa misura radicate nel personale dell’artista e nel suo quotidiano. Esperienze poi opportunamente colorate e portate sulla scena con maestria.                                              

Line-up

Matt Waldon: voce & chitarra

Jacopo Giovannercole: chitarra & lap steel

Articolo precedenteTeatro Tor Bella Monaca di Roma, gli spettacoli in scena dall’11 al 13 ottobre
Articolo successivoViaggio sulla luna, la mostra personale di Marco Rèa alla Galleria Rosso20sette arte contemporanea di Roma