Il 26 ottobre al palazzetto dello sport arrivano i professionisti di Kickboxing, Muay Thai e K1 Style. Sul ring debutta senza protezioni il talento locale Edoardo Zuffa. Grande attesa anche per il bellariese Enea Fiorini e per il forlivese di origine senegalese Aliou Boiro. Alla consolle organizzativa il Team Drago e il Full Moon di Pinarella
Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di sport da combattimento. Sabato 26 ottobre (dalle 15.30 fino a mezzanotte), per la prima volta, al palazzetto dello sport di Cervia, è in programma “Final Round”, una nuova riunione di Kickboxing, Muay Thai e K1 Style, tre discipline da ring che garantiscono sempre grandi emozioni e spettacolo.
Alla consolle organizzativa il Team Drago di Cervia del maestro Fabio Drago, una delle realtà locali più importanti nella formazione di giovani atleti, e il Full Moon di Pinarella, che si occuperà del beverage e della ristorazione.
L’evento si aprirà, come detto, alle 15.30 con i primi match “a contatto pieno” che vedranno protagonisti una quarantina di atleti dilettanti (muniti di guantoni, caschetto, paradenti e paratibia).
Al termine di questi primi venti incontri, dopo una breve pausa, comincerà il Galà serale con nove match tra fighter professionisti, quelli che sul quadrato salgono senza alcuna protezione (con tibie e gomiti nudi). Il match clou della serata, quello che chiuderà ufficialmente il programma, vedrà opposti – per la categoria 71kg di Muay Thai – il campione europeo del circuito Thai Fight Abdoulaye Diallo (19 vittorie su 23 match), allievo del team “Sempre Avanti” di Bologna del maestro Mario Zanotti, che se le vedrà con lo sfidante barese Vincenzo Lobascio (5 vittorie su 8 match) del team Sasanelli, campione nazionale della categoria 67kg e detentore di diversi titoli prestigiosi.
Per quanto riguarda gli atleti locali, i riflettori saranno tutti puntati sul 19enne talento Edoardo Zuffa del Team Drago di Cervia che, nella categoria 75 kg, debutterà senza protezioni sfidando il temibile Lorenzo Fortini, portacolori della Next Level di Finale Emilia del maestro Mattia Incerti.
La pattuglia romagnola sarà formata, in classe A, anche da Enea Fiorini (P.F. Bellaria), allievo emergente del maestro Andrea Brigliadori, opposto nell’occasione al portacolori del Team Oneshot 2561 del maestro Padovani, il marocchino Mohamed El Aamraoui, avversario particolarmente tosto e insidioso.
Molto interessante, sul piano tecnico, anche il confronto fra Antonio Rizzo (Team Giuseppe Marchese) ed il forlivese di origine senegalese Aliou Boiro (Pro Fighting Forli del maestro Ivan Marchesini), per forza e caparbietà uno dei prospetti più interessanti del panorama romagnolo, non a caso soprannominato “Il Martellatore”.
Inoltre, sempre nel galà serale, è stato organizzato un match femminile (categoria 51kg, senza protezioni), che vedrà sul ring le promettenti fighters emiliane Alessia Sereni (Next Level) e Valentina Pellati (Sempre Avanti Bologna).
“Pensiamo di aver creato un programma molto interessante – spiega l’istruttore Fabio Drago, l’organizzatore del “Final Round” – sul piano tecnico tutti i match serali promettono grande spettacolo e, anche se per Cervia si tratta di un evento inedito, siamo convinti che gli appassionati di sport da combattimento non si perderanno questa riunione”.
A bordo ring verranno collocati alcuni tavoli in cui poter degustare i piatti caldi e freddi a buffet preparati dai cuochi del Full Moon (Info e prenotazioni al numero 329 12464457), mentre l’ingresso per assistere ai match dagli spalti del palazzetto è di 15 euro: “Come Full Moon siamo sempre aperti a queste nuove iniziative – spiegano i titolari Alessandro Vinci ed Andrea Alici – per altro gli sport da combattimento sono sempre stati una nostra passione e dunque, quando Fabio Drago ci ha proposto questa partnership, abbiamo accettato molto volentieri. Per Cervia si tratta di un evento nuovo, ma ci abbiamo creduto fin da subito perché siamo convinti che questa manifestazione possa diventare, negli anni, un appuntamento consolidato nel calendario sportivo della nostra città”.