Torna Diada: dramma di un’adolescenza senza speranze

Il film Diada (Dyad) di Yana Titova, dopo il successo alla Festa del Cinema Bulgaro, torna protagonista in occasione dell’Ottava edizione del Castelli Romani Film Festival Internazionale.

La proiezione si terrà l’11 ottobre alle ore 17:00 al Palazzo Chigi di Ariccia. In sala la regista e il cast. L’appuntamento vede il supporto e il Patrocinio dell’Istituto Bulgaro di Cultura.

Diada di Yana Titova è un film drammatico con Margarita Stoykova, Petra Zarnorečka, Silvia Lulcheva, Ivan Burnev, Vasil Binev e Jana Iakovleva.

Diada è una ragazzina ribelle: la madre l’ha lasciata per andare a cercare fortuna negli Stati Uniti, il padre è uno sbandato, la sua quotidianità è circondata di violenza e ha enormi problemi a scuola. Ma ha un sogno: una nuova vita con sua madre negli USA dove finalmente studiare arte. Un biglietto economico per New York diventa la sua ossessione, e Diada lotta con tutte le sue forze per ogni centesimo. Ma una rivelazione crudele getta la vita di Dida nel caos e il dolore la spinge ad un gesto senza ritorno.

Articolo precedenteEventi in Jazz: il quartetto di Giovanni Falzone a Busto Arsizio
Articolo successivoSettima edizione Best Managed Companies Award di Deloitte Private Enegan tra le 67 eccellenze del Made in Italy premiate