Swing’N’Milan, grande successo per la 12ª edizione con tre serate sold out tra musica, balli e magia anni 30 e 40

Un trionfo di musica, balli e magia anni 30 e 40!

SWING’N’MILAN
GRANDE SUCCESSO PER LA 12ª EDIZIONE
DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLO SWING
CON TRE SERATE SOLD OUT!

Si è conclusa con grande successo la dodicesima edizione di SWING’N’MILANil festival internazionale che ha trasformato lo Spirit de Milan (Via Bovisasca, 59 – Milano) nella capitale mondiale dello swing, riportando in vita l’atmosfera e il fascino ineguagliabili degli scatenati anni 30 e 40.

Tutte e tre le serate hanno registrato il sold out!

Il pubblico, numeroso ed entusiasta, si è lasciato trasportare dal ritmo irresistibile dello swing americano, partecipando a serate memorabili di musica dal vivo, balli spettacolari e un’immersione totale in uno stile di vita retrò che ha conquistato tutti. Non solo musica e danza, ma un’esperienza autentica che ha celebrato la moda, la cultura e l’energia di un’epoca d’oro.

La “cattedrale dello swing”, la sala principale dello Spirit de Milan, si è confermata ancora una volta il tempio indiscusso di questo genere musicale, con un’atmosfera palpitante e carica di emozione. Su quel palco, dedicato ai leggendari Frankie Manning e Norma Miller, si sono esibiti artisti di altissimo livello, tra cui gli internazionali Hot Sugar Band con Manel Cheniti, gli amatissimi Giorgio Cuscito’s Woodchoppers, la straordinaria Monday Orchestra e i frizzanti Chicago Stompers Swingtet. Il pubblico ha riempito la pista da ballo ogni sera, coinvolto da swing dj set di Dj Serj e Mr DipMr Swingphony e Big Mama e performance incredibili che hanno fatto ballare anche i meno esperti fino a notte fonda.

Il festival è stata una vera e propria esperienza interattiva grazie ai workshop di ballo, che hanno registrato il tutto esaurito. I partecipanti hanno avuto il privilegio di imparare dai migliori maestri dello swing a livello internazionale, come Isabella & Pontus dalla SveziaPamela & Tadas dalla Lituania e Hyunjung & Florent dalla Francia. I workshop, suddivisi su tre livelli, hanno offerto un’opportunità unica per migliorare le proprie abilità e immergersi completamente nello spirito dello swing.

Anche per questa edizione, Swing’n’Milan ha catturato un’epoca leggendaria con stile e autenticità, confermandosi ancora una volta un appuntamento imperdibile nel calendario culturale e musicale di Milano e non solo.

Swing’n’Milan nasce nel 2013 con l’obiettivo di introdurre la città di Milano al ballo, alla musica e alla cultura swing degli anni 30 e 40 nella sua forma più autentica e originale. Da allora, il festival ha continuato a crescere e a riscuotere un crescente successo. Swing’n’Milan è ideato da KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e già ideatore di SPIRIT DE MILAN. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.

www.swingnmilan.it – www.instagram.com/swing_n_milan/

Articolo precedenteAbbattimento dei cervi in Abruzzo, On.Brambilla: “Grazie al Consiglio di Stato che ha accolto la nostra istanza di sospensiva”
Articolo successivoManitoba: online su YouTube Futuro, il secondo video estratto da Numero Zero, il nuovo disco di inediti