Teatro Tor Bella Monaca di Roma, gli spettacoli in scena dal 5 al 10 novembre

E’ uno spettacolo intenso e crudamente vero quello che va in scena dal 5 al 7 novembre nella sala piccola del Teatro Tor Bella MonacaI cioccolatini di Olga, è questo il titolo dello spettacolo liberamente ispirato a L’orgia di Praga di Philip Roth.

La drammaturgia è affidata a Laura Angiiulli con Alessandra d’Elia e Antonio Marfella e le scene di Rosario Squillace.

Spinto dall’invito di uno scrittore cecoslovacco in eslio negli USA, Zdenek Sisovsky, Zuckerman negli anni ‘70 si reca a Praga, sotto l’occupazione sovietica e dove si vive ancora la repressione della Primavera di Praga. Cerca il manoscritto di racconti di uno sconosicuto scrittore yiddish di grande talento ucciso dai nazisti. Viene in contatto con artisti disperati, oppressi, ed incontra anche una donna affascinate, sensuale, Olga Sisovskà, moglie abbandonata da  Sisovsky, che cerca di colmare il vuoto dell’abbandono del marito e della sua difficile vita offrendosi ad altri uomini.

L’8 e il 9 novembre Rimetti a posto la stanza vede sul palco Tiziana Foschi che ne firma anche il testo e Nina Fucci dirette da Floriana Corlito. La storia tragicomica di un nuovo distacco. Una madre ancorata alla sua natura protettiva, che guarda una figlia troppo adulta che non sa più gestire. Una madre che riesce ad essere profonda solo nei messaggi whatsapp. E una figlia che scalpita, abbandona la pallavolo, la filosofia, la sua città. “Rimetti a posto la stanza”, solo questo mi sai dire mamma, mai che mi chiedessi come stai?” Una figlia unica, una madre divorziata. Niente di più normale, niente di più contemporaneo. Questa è la storia tragicomica di un nuovo distacco.

Torna al Tor Bella Monaca, il 9 e il 10 novembreAntonio Grosso con Due Preti di Troppo – Ovvero venerdì 17. In scena con lo stesso autore Antonello Pascale, Gaspare Di Stefano, Gioele Rotini, Alessia D’Anna, con la direzione musicale di Nando Citarella. Un turbinio di comicità, verità, ma soprattutto musica che accompagnerà i protagonisti in tutta la storia e che potrà salvare le sorti di una chiesa abbandonata. Don Ezio e Don Sebastiano, i due protagonisti, riescono a salvare una comunità attraverso la musica, che spesso è il collante di pace tra intere popolazioni.

Teatro Tor Bella Monaca  – Arena Teatro Tor Bella Monaca

Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti raggiungibile con Metro C o   Linea Bus 20
Ampio parcheggio disponibile

Per informazioni e prenotazioni:
Telefono 062010579  (dalle 10:30 alle 19:30)
Messaggi whatsapp  3920650683
promozione@teatrotorbellamonaca.it

Botteghino:   dal martedì  alla domenica dalle 10,30 alle 21,30
www.teatrotorbellamonaca.it – www.teatriincomune.roma.it
Acquisto online su Vivaticket

BIGLIETTI
intero 12,00 Euro
ridotto 10,00 Euro
giovani 8,00 Euro
GIFT CARD 78,00 Euro (10 ingressi)

Articolo precedenteCharity Café di Roma, i concerti dal 5 al 10 novembre
Articolo successivoPalazzo Milzetti, Faenza: le iniziative di novembre e la “Carta Milzetti”