Boisié, fuori “filo sottile”, il nuovo singolo

Nato a Firenze nel ‘97, Cosimo Bitossi, in arte Boisié, inizia la sua carriera musicale come produttore e turnista live. Nel 2022 pubblica il suo primo EP, “Mezzanotte”: il racconto di lunghe notti di solitudine attraverso gli occhi di un ragazzo triste e innamorato. Nello stesso anno, esce il mini-EP “Ricordi (pt.1)”, un viaggio intimo nella sua infanzia in chiave lo-fi/pop, seguito nel 2023 da “lonely hearts club (demo tape)”, una raccolta di quattro brani in versione demo, realizzati tra il 2021 e il 2022.

filo sottile” è una canzone sofferta ma dolce, in cui un tappeto sonoro dream-pop dalle influenze alternative accoglie una voce intensa e sofferta, che incarna l’essenza dell’RnB d’oltreoceano.

C’è un filo sottile che ci lega al nostro passato e Boisié parla proprio di questo: se i nostri ricordi non sono altro che fantasmi che abitano le stanze della mente – alcuni solari, altri infestanti – la nostra esistenza è la costante ricerca di un equilibrio tra le parti, nell’inevitabile alternarsi di amore e dolore.

CREDITS
Testo e musica: Boisié

Etichetta: Supernova Dischi
Distribuzione: Believe

BOISIÉ | BIOGRAFIA        
Boisié è il nome d’arte di Cosimo Bitossi. Nato a Firenze nel 1997, nel 2021 avvia il suo progetto solista, dopo svariati percorsi e collaborazioni come producer e turnista live.

Nel 2022 pubblica il suo primo EP, “Mezzanotte” (Supernova Dischi / peermusic ITALY), anticipato nel 2021 dai singoli “Sole negli occhi” e “Luna”: 5 canzoni in cui distende il suo cuore. Parla di lunghe e buie notti attraverso gli occhi di un ragazzo triste e innamorato, dal cuore in frantumi. Sceglie di raccoglierne i pezzi migliori, raccontandosi senza filtri, per poi tornare al punto in cui tutto può iniziare nuovamente.

Nello stesso anno esce il suo secondo mini-EP di 3 brani “Ricordi (pt.1)” (Supernova Dischi / Believe Music Italia), un viaggio interiore, incentrato solamente su di sé e sulla sua infanzia. Si tratta di un voler tornare indietro per andare avanti, un perdersi conscio e lucido per poi ritrovarsi.

Conclude la prima parte del suo percorso a maggio 2023, con l’uscita di “lonely hearts club (demo tape)” (Supernova Dischi / Believe Music Italia): 4 canzoni b-side (in versione provino), raccolte tra il 2021 e 2022, che pubblica perché tremendamente affezionato a loro, perché non restino dimenticate sul suo pc. Dopo un anno di pausa, torna il 1° novembre 2024 con il singolo “filo sottile”, che segna un nuovo inizio.

 IG: https://www.instagram.com/boisie.boi/

Articolo precedenteART BEATS – I Musei di Bologna in Musica
Articolo successivoMara Venier nella top ten dei personaggi italiani più seguiti