Mara Venier nella top ten dei personaggi italiani più seguiti

Come promesso, afferma Alfonso Stani, torno con l’appuntamento della top ten dei personaggi italiani più seguiti e, dopo Barbara d’Urso, vi voglio parlare di un’altra conduttrice e attrice. Questa volta nel mio mirino, racconta Alfonso Stani, c’è una donna di grande spessore e professionalità: Mara Venier. L’ho conosciuta negli anni ‘90 quando, ispirata dal modo di vestire di Gabriella Ferri, fatto di stravaganti abiti usati, ha aperto con un’amica un negozio di abiti usati in piazza del Teatro di Pompeo, nelle vicinanze di Campo de’ Fiori, chiamato “Al tempo perso”, diventando famosa come la “stracciarola di Campo de’ Fiori”.

Il suo negozio, in poco tempo, è diventato un vero punto di riferimento per personaggi e non. Tra loro anche Gabriella Ferri. Sempre in quel periodo ho conosciuto la figlia Elisabetta con cui ero e sono amico.

Mara è una donna che buca letteralmente lo schermo con la sua professionalità, simpatia, umanità e spontaneità. E’ una delle regine indiscusse della TV, amata da tutti, dai grandi ai piccini.

Ha una dote straordinaria: riesce a far sentire a proprio agio tutti quelli che le stanno attorno, anche in trasmissione, e per questo si è aggiudicata il simpatico appellativo di “Zia”.

Posso dire che è una persona versatile, autentica, senza maschere né barriere, e mai distaccata dalla realtà. Nel corso della sua carriera, infatti, ha svolto anche altri lavori, tra cui la modella, indossatrice ed attrice. Il ruolo che però l’ha resa famosa e che ha affinato la sua professionalità è quello di conduttrice televisiva, dove è riuscita a tirare fuori la sua vera essenza, rendendola ciò che è oggi.

Se sei triste, basta sintonizzarsi sul canale dove c’ è lei e, grazie alla sua leggerezza, come per magia, ti migliora l’umore.

Un episodio che mi ha particolarmente è stato quando Mara ha intervistato un giovane talento emergente e ha saputo creare un’atmosfera così empatica e confidenziale da far emergere aspetti inediti e toccati della storia del suo ospite. Questo, a mio avviso, dimostra una capacità di comunicazione e il suo indiscutibile talento nell’entrare in sintonia con le persone.

Inoltre, Mara Venier è attiva sui social media, dove mantiene un contatto costante con i suoi fans. Risponde ai commenti, condivide momenti della sua vita quotidiana e dimostra sempre un grande affetto per il suo pubblico, rafforzando ulteriormente il suo legame con gli spettatori.

Posso solo parlare bene di questa splendida professionista e – conclude Alfonso Stani – augurarle mille altri anni di carriera.

Articolo precedenteBoisié, fuori “filo sottile”, il nuovo singolo
Articolo successivoŎpĕra 13. Presentazione dell’ultimo numero del magazine indipendente