Nervi: in uscita il nuovo singolo Quanto è difficile amarsi in una grande città

QUANTO È DIFFICILE AMARSI IN UNA GRANDE CITTÀ è il nuovo singolo di NERVI, disponibile da venerdì 15 novembre.

Nato dalla scena underground fiorentina e con esperienze internazionali alle spalle, NERVI si distingue per uno stile unico che mescola elettronica, dark pop e glam rock. Nei suoi testi, ironia tagliente e drammaticità si fondono, dando voce a emozioni profonde e contrastanti. Nel 2020 vince Primo Maggio Next, Musica da Bere e il prestigioso Premio Buscaglione, mentre nel 2022 si fa notare partecipando a X Factor nel team di Ambra Angiolini. Il 2024 segna un nuovo capitolo artistico, con le canzoni “La Noia Mortale”, “Non Ho Sete” e “Bevi Troppo”.

Link: https://bfan.link/quanto-e-difficile-amarsi-in-una-grande-citta

QUANTO È DIFFICILE AMARSI IN UNA GRANDE CITTÀ è l’ultimo singolo di Nervi prima dell’uscita dell’album d’esordio, E POI SVEGLIARSI PRESTO, in arrivo il 29 novembre: un brano dedicato alla costante insoddisfazione che accompagna i vent’anni. Il desiderio di solitudine si scontra con la necessità di non sentirsi mai davvero soli, di avere qualcuno accanto che ci sostenga alle prime avvisaglie dell’inverno. Ci troviamo a rincorrere sempre qualcosa di nuovo, senza volerlo troppo, mentre abbandoniamo il passato con riluttanza. È una riflessione sul bisogno di appartenenza e sulle paure che ci tengono ancorati alla mediocrità.

NERVI intreccia atmosfere rock e arrangiamenti eleganti di chitarre e synth, dando vita a un sound pop che unisce due anime: una fresca e contemporanea, l’altra nostalgica e rétro. “Quanto È Difficile Amarsi In Una Grande Città” è una ballata struggente, carica di malinconia, che racconta il disagio di chi cerca sempre qualcosa di più, inseguendo un ideale che, forse, non esiste.

CREDITS
Testo e musica di Elia Rinaldi (Nervi)
Prodotta da Elia Rinaldi (Nervi)
Mix e Master di Mattia Cominotto al GreenFoog Studio (Genova)
Registrata a Toscanella Recording Studio (Firenze), GreenFog Studio (Genova), vecchia camera di Elia (Milano)

Elia Rinaldi- voci, pianoforte, synth, chitarre
Tommaso Carlà- basso
Elia Ciuffini- batteria
Francesca Contrino, Giulio Vannuzzi- coro

Etichetta: Pioggia Rossa Dischi
Distribuzione: Believe Digital

NERVI | BIOGRAFIA        
Nervi è Elia Rinaldi. Partito dall’underground fiorentino e da diverse esperienze musicali dal respiro internazionale, nel 2019 inaugura il suo primo progetto solista in italiano esordendo al Rock Contest di Controradio, dove arriva in finale.

Viene accolto fin da subito come una promessa del nuovo cantautorato, grazie al suo personalissimo “tragic pop”: un mix potente di elettronica, dark pop e glam rock, con testi che oscillano tra ironia tagliente e intensa drammaticità.

L’anno successivo vince il concorso Primo Maggio Next, grazie al quale entra nella lineup del concerto del Primo Maggio di Roma, Musica da Bere e il Premio Buscaglione (Sotto il Cielo di Fred).

Nel 2021 esce per UMA Records il suo primo EP, “Un Tipo Timido”, distribuito da Sony Music. Segue un tour estivo in tutta Italia, organizzato in collaborazione con Radar Concerti.

Nel 2022 partecipa a  X Factor, nel roster di Ambra Angiolini.

Il 5 aprile 2024 pubblica la canzone “La Noia Mortale”, seguita Il 31 maggio da “Non Ho Sete”, il 18 ottobre da “Bevi Troppo” e il 15 novembre da “Quanto È Difficile Amarsi In Una Grande Città”, estratti di “E Poi Svegliarsi Presto”, il disco d’esordio in uscita il 29 novembre.

IG: https://www.instagram.com/nervielia/

Articolo precedenteScarpette rosse in ceramica, ai nastri di partenza la VIII edizione
Articolo successivoLooking for E.B. di Elena Bellantoni