Francesco Chiofalo e la sua splendida maialina Salsiccia

Francesco Chiofalo, un uomo carismatico, che sa quello che vuole e che ha un cuore d’oro. Stiamo parlando del primo influencer italiano, del ragazzo che si è tatuato gli occhi, un paladino della chirurgia estetica, spesso protagonista in TV tra interviste, ospitate e reality. L’ex concorrente di Temptation Island attualmente è impegnato in un nuovo reality e, per scaramanzia, non ha voluto rivelare nulla sui suoi progetti futuri ad Alfonso Stani, che lo ha intervistato. Questa volta, a scippare la scena a Chiofalo, è una femminuccia simpatica che gli ha rubato letteralmente il cuore. Stiamo parlando della sua maialina, Salsiccia. L’amore e l’affetto che Francesco prova per lei sono palpabili, ed è meraviglioso vedere come i due riescano a condividere momenti di pura felicità.

Sappiamo che hai una bellissima maialina di nome Salsiccia. Ti volevo chiedere se anche lei ha un suo profilo Instagram vista la sua popolarità.

Salsiccia non ha un profilo Instagram, ma è molto social e molto conosciuta perché io, nelle mie storie, la faccio vedere molto spesso. È stata anche in TV, perché le telecamere di Pomeriggio 5 sono venute più volte a casa mia a vederla. Non ultimo, due anni fa, sono venuti a vedere la maialina sotto l’albero di Natale. Posso dire che Salsiccia è una VIP a tutti gli effetti, è la maialina più VIP che ci sia.

Qual è il frutto o la verdura che predilige? Vi siete mai contesi un pomodoro o una mela o altro?

Salsiccia non ha un frutto preferito in quanto mangia praticamente di tutto. Una cosa che però la fa letteralmente impazzire sono le zucchine crude. È malata di zucchine crude, ne mangia tantissime e, peraltro, le fanno anche molto bene. Non è mai capitato che ci siamo litigati una verdura, però l’altra sera io avevo l’ultima mela, la stavo mangiando e lei stava facendo i capricci. Non ho saputo resistere a quel musetto e alle sue suppliche che le ho ceduto la mia mela e lei se l’è divorata in un batter d’occhio. Lei non mangia, divora letteralmente.

Immagino che Salsiccia voglia coccole e attenzioni. Come te le chiede?

Tu potrai anche non crederci, ma il maialino domestico è molto simile a un cane. Se tu l’accarezzi, si mette a pancia all’aria, ti salta addosso e ti fa le feste quando torni a casa; se sei seduto sul divano viene lì perché vuole le coccole. È un animale coccolosissimo ed è un’ottima pet therapy.

È prepotente?

La prepotenza non sa cosa sia. Lei è dolcissima. Il maialino da casa è un animale che consiglierei a tutti. L’unico momento in cui si fa sentire è quando ha fame. In quel caso ti segue, ti perseguita fino a quando non ottiene il suo cibo e su questo non demorde mai.

Quando viaggi, lei viene con te? E se sì, come si comporta? Fa capricci di tanto in tanto?

Per quanto riguarda i viaggi, devo dire che è un po’ un problema. Non so se lo sapete, ma c’è una sorta di “discriminazione” tra animali, perché anche le strutture alberghiere, B&B o appartamenti per la villeggiatura accettano i cani o i gatti, ma quando dici che hai un maialino, vedi che il volto o il tono di voce cambia improvvisamente perché il maialino non lo vuole nessuno. Fino ad ora non mi è mai capitata una struttura che accogliesse Salsiccia, e questo è un dispiacere perché in realtà è un animale domestico proprio come un cane o un gatto, ed è anche molto, molto pulito.

È gelosa?

Un pochino, ma non tanto delle persone quanto delle sue cosine. Ad esempio, appena metti la mano nella sua cuccia, lei viene a controllare cosa stai facendo, così come appena tocchi la sua ciotola arriva di corsa e fa la stessa cosa per tutto ciò che è suo.

Se potesse parlare, cosa direbbe? Potrebbe chiederti un fratellino con cui giocare e divertirsi?

Se Salsiccia potesse parlare, sono convinto che direbbe: “Ho fame, dammi da mangiare.” È insaziabile. Se potesse, mangerebbe tutto il giorno. Quindi penso che l’unica cosa che potrebbe dirmi è proprio: “Ho fameeeeeee.”

La convivenza con Salsiccia ce la puoi descrivere e cosa consigli a chi decide di adottare un maialino?

La convivenza con Salsiccia è paragonabile alla vita con un cane, in quanto i comportamenti sono più o meno quelli. Anzi, il maialino è meno impegnativo in quanto non lo devi portare fuori due, tre volte al giorno. Per il resto è molto simile, e consiglio a chi è in dubbio di adottarne uno, non se ne pentirà. Sono animali coccoloni, puliti, sono ottimi come pet therapy, ti mettono allegria solo a guardarli, perché in alcuni momenti sono veramente buffi e ti fanno ridere. Ti risollevano il morale se sei triste. In poche parole, Salsiccia mi ha stregato, ne sono innamorato e non potrei fare a meno di lei, del suo brontolare quando ha fame, di quando vuole le coccole o di come corre a controllare quello che faccio quando mi avvicino o tocco le sue cose. In un mondo spesso frenetico, la presenza di Salsiccia è un’oasi di serenità, posso dire che Salsiccia è una splendida compagna di vita e siano inseparabili.

Alfonso Stani foto Tatiana Benedet Ugazio

Devo dire che vedervi insieme siete proprio un bel quadretto che ispira gioia, ha concluso Alfonso Stani

Articolo precedenteGreen e multiculturalità, l’unione europea sceglie Fòrema per formare gli HR manager
Articolo successivoTour Music Fest 2024 – The European Finals- 16a Edizione