A Chieti, “Svuota l’armadio e ricicla”: iniziativa dei Lions per una beneficenza sostenibile

Dal 22 al 24 novembre il Lions Club Chieti I Marrucini e il Lions Club Chieti Host, in collaborazione con il Centro Commerciale Megalò, organizzano l’evento “Svuota l’armadio e ricicla”, una raccolta di abiti usati da destinare ai più bisognosi.

All’interno di Megalò, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, saranno raccolti abiti usati da destinare alla beneficenza. Gli indumenti dovranno esser puliti e in buone condizioni, nel rispetto della dignità di coloro che li riceveranno. Gli aderenti, in cambio dei capi donati, riceveranno Gift Card da spendere successivamente all’interno dello stesso centro il cui valore sarà determinato in base al peso dei capi consegnati, per un valore massimo non superiore ai venti euro. Sarà erogata una Gift Card a persona al giorno, con la possibilità di tornare nei giorni successivi. Non saranno accettate scarpe, accessori, indumenti intimi e pigiami.

«Questa iniziativa può essere letta come positiva a più livelli» hanno spiegato Cristina Nudi, Presidente Lions Club Chieti I Marrucini e Luca Cipollone, Presidente Lions Club Chieti Host. «Chi dona ha l’opportunità di liberarsi di capi che non utilizza più, avendo la certezza del modo in cui saranno impiegati. Inoltre, avrà in cambio buoni acquisto reali da poter utilizzare per nuovi acquisti. Questi sono i vantaggi pratici, ma ci sono poi le finalità morali: la possibilità di aiutare chi ne ha bisogno e, nel farlo, di salvaguardare l’ambiente evitando di buttare cose altrimenti non facilmente differenziabili».

Articolo precedenteA tu per tu con Doron Velt, autore di “Il commissario e l’Amor Sacro”
Articolo successivoEsse…Re intervista a Marinella Brandinali