Charity Café di Roma, i concerti dal 26 novembre al 1° dicembre

CHARITY CAFE’

Via Panisperna 68, Roma

Programmazione dal 26 novembre al 1° dicembre

il locale sarà chiuso lunedì

dalle 18:00 alle 02:00 – HAPPY HOUR dalle 19 alle 21

Ingresso con prima consumazione obbligatoria al prezzo minimo di € 10 – successive al prezzo di menù – No prenotazione

Martedì 26

ANDY’S CORNER – h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 27

BLUES JAM & FRIENDS – h 22:00

Coordinata da: BREEZY RODIO & WILL JACOBS

Aprono la Session:

Brezy Rodio, Voce & Chitarra

Will Jacobs, Chitarra & Voce

David Pintaldi, Basso

Enrico Cecconi, Batteria

BluesMen & BluesWomen, venite a divertirvi con Noi

Giovedì 28

JAM SESSION JAZZ – h 22:00

Dedicata a: JAZZ MANOUCHE

Aprono la Session: GIPSY LEGAL PROJECT

Lorenzo Bucci, Chitarra

Federico Procopio, Chitarra

Giuseppe Civiletti, Contrabbasso

Tutti i Musicisti Jazz sono benvenuti

Venerdì 29

ELENA PAPARUSSO QUARTET – h 22:00

Jazz Night

Un repertorio che spazia tra le canzoni della tradizione del songbook afroamericano, con una ritmica eccellente formata da Vincenzo Florio e Andrea Nunzi, che assieme al fraseggio elegante di Andrea Candela accompagneranno la voce di Elena Paparusso, per un viaggio affascinante e coinvolgente.

Line-up

Elena Paparusso, Voce

Andrea Candela, Piano

Vincenzo Florio, Contrabbasso

Andrea Nunzi, Batteria

Sabato 30

JUMP ACES – h 22:00

Blues Night

I Jump Aces sono una formazione romana jump_blues & swing formata nella quasi totalità da musicisti molto conosciuti della scena blues romana e non solo. Marco Meucci al piano e voce, già leader dei Red Wagons, il boogie nelle mani ed una voce che lascia il segno. Alessandro Angelucci , un punto di riferimento della chitarra jump_blues. Al Compassi al contrabbasso viene dal Rockabilly ma non disdegna escursioni nel jump e nello swing ultimo ma non ultimo. Lorenzo Francocci alla batteria, l’energia dei 30 anni con un talento infinito. Quattro assi al posto giusto !

Line-up

Marco Meucci, Voce & Piano

Alessandro Angelucci, Chitarra

Ivano Sebastianelli, Basso

Lorenzo Francocci, Batteria

DOMENICA 1° DICEMBRE

PG PETRICCA & GIANLUCA GIANNASSO

SundayLive – EarlyConcert

PG PETRICCA è un rappresentante del blues arcaico e acustico, suonato per strada, nei club e nei festival specializzati. Una carriera con diversi dischi alle spalle, prima con PAPA LEG ACOUSTIC DUO (“Railroad Blues” del 2007 e “Back To Mississippi”del 2009), poi saltuarie collaborazioni, ma più spesso in solitaria (“At Home”nel 2015 e “Tales And Other Stories” nel 2016). Musica ossuta e scrittura da vero songster l’hanno reso noto e apprezzato nel circuito blues italiano e internazionale nonché alla stampa di settore. Nel 2021 pubblica “Bad Days”, terzo album a suo nome.

GIANLUCA GIANNASSO si avvicina alla batteria come autodidatta. Dalla Puglia si trasferisce a Milano per studiare ai Civici Corsi di Jazz e successivamente a Roma, dove ha iniziato a lavorare come professionista. Collabora con Luca De Nuzzo, Alessandro Orlando Graziano e Fabio Cinti. Partecipa ad estemporanei live di Morgan (Bluevertigo) e si cimenta nel rock con Starla, Il Corso Delle Cose, I Bambini di Cioccolato e L’Ira Del Baccano. Pubblica un album solista di musica elettronica sotto lo pseudonimo Rev. Sbarca nel blues, suonando con Dead Shrimp, Spookyman e G-Fast Freaks Orkestar. Le sue qualità come batterista sono così apprezzate nel circuito che è stato in tournée più volte con artisti americani, come Reed Turchi e Luther Dickinson (Nord Mississippi Allstars).

Line-up

Pierluigi Petricca: voce & chitarra

Gianluca Giannasso: washboard & cassa

Articolo precedenteLost my weed in the wood è il nuovo singolo di Ferrylife