Si svolgerà Martedi 17 Dicembre al Campidoglio (Sala della Protomoteca) alle ore 17, la nuova edizione del Premio Roma Eccelle, il gala di premiazione delle eccellenze agro-alimentari, ristorative, culturali e dolciarie della Regione Lazio.
L’evento, organizzato da “Ciak si cucina” e “Deacomunicazione Eventi” e che si avvale della collaborazione dell’On. Fabrizio Santori e del giornalista Fabrizio Pacifici, sarà una golosa occasione per scambiarci gli auguri di Natale, scoprire nuove realtà commerciali e riscoprire le storiche, nel comune intento di fornire ad addetti nuovi punti di riferimento favorendo- altresì –
un’importante opportunità di promozione dell’imprenditoria Regionale.
Durante l’evento verranno assegnati i premi ad aziende agricole, ristoranti, gelaterie, pastifici, a figure professionali di spicco del web e dell’editoria ed all’importante focus sulla pasticceria di Roma e provincia.
Per la selezione delle attività candidate e della stesura dei report qualitativi dellle stesse – tutte raggiunte dal nostro team autorale- l’organizzazione si è pregiata della collaborazione di giornalisti ed addetti al settore food.
“Sono felice e onorato di partecipare alla nuova edizione del Premio Roma Eccelle, un evento che rappresenta una vetrina per le eccellenze ristorative, dolciarie, agro-alimentari e culturali del nostro territorio. Il Lazio, e in particolare Roma, con la sua tradizione agricola e la ricchezza dei prodotti a chilometro zero, è un esempio di comunità che cresce e si evolve, mantenendo saldo il legame con le sue radici. È un momento fondamentale per celebrare le aziende storiche, quelle che da decenni operano con passione e impegno, e che sono il cuore pulsante della nostra economia locale. Il mio impegno, anche con l’introduzione di una proposta di delibera per il riconoscimento degli esercizi storici, è quello di supportare le realtà che contribuiscono alla crescita della Capitale, promuovendo il loro valore a livello nazionale e internazionale. Eventi come ‘Roma Eccelle’ rappresentano un’opportunità unica per promuovere l’imprenditoria regionale, valorizzare la sostenibilità e la qualità dei prodotti, e stimolare la ripresa economica attraverso un modello che fonde tradizione e innovazione. Sono particolarmente entusiasta di essere al fianco di esperti, grandi Maestri e professionisti del settore, e di poter gustare insieme a loro le prelibatezze che rendono la nostra capitale un punto di riferimento gastronomico mondiale.” lo dichiara Fabrizio Santori, segretario dell’Assemblea Capitolina di Roma.