Maria Cuono dall’omaggio a Lorella Cuccarini al Teatro Brancaccio e all’ennesima premiazione per le sue opere.
Dopo lo straordinario successo dell’evento Tutto con il cuore con gli artisti Claudia Cotti Zelati, autrice, sceneggiatrice e acting coach, il cantante Graziano Piazza Tre e il Maestro Luca Ruggero Jacovella alla fiera Più Libri più liberi, Maria Cuono riceverà mercoledì 18 dicembre alle ore 16.30, in occasione della quinta edizione del Concorso Nazionale Artistico Letterario “La magia del Natale in ogni tempo”, presso la Parrocchia Immacolata – Frati Cappuccini in Salerno, ancora altri riconoscimenti letterari, fra i quali il Premio della Giuria per l’opera Tutto con il cuore (Prefazione del soprano Olga De Maio). La nuova versione di Verso l’orizzonte, dedicata a Lorella Cuccarini, a Monica Sarnelli e a Carmen Giardina, il premio di merito per la lirica – preghiera “Natale” tratta dall’opera Verso l’orizzonte, la silloge poetica dedicata a Lorella Cuccarini, il Premio Contemporaneità per l’Arte dell’incontro. Interviste ai Personaggi dello Spettacolo con i preziosi contributi di Luisa Corna e Carmen Giardina.
L’autrice, ormai pluripremiata per le proprie opere, ha tanti progetti da realizzare. Giunta finalista alla nuova edizione del Premio Internazionale Culturale Mario Luzi ristamperà L’ Arte dell’Incontro, l’omaggio agli artisti, come proposto dagli organizzatori del Premio.
” Sono molto soddisfatta – spiega Maria Cuono di come si sia svolto l’evento a Roma. Ho voluto omaggiare Lorella Cuccarini e ho intenzione di organizzare un tour in merito a quanto riscritto. Ci sto già lavorando, ma preferisco non anticipare nulla per scaramanzia e consentitemi di dire che Claudia è stata molto preziosa per il suo intervento. Ha declamato Segreti, la lirica molto apprezzata anche dall’editore della casa editrice kimerik, il dottor Gianfranco Natale, presente all’evento. Claudia ha poi declamato Verso l’orizzonte, la lirica su Lorella, a me molto cara, sulle note della canzone “L’amore è” grazie al maestro Jacovella. Non è mancato qualche intermezzo musicale che ha affascinato un vasto pubblico. La voce di Graziano è favolosa e ci ha regalato attimi di grande magia con “Tu si na’ cosa grande” con lo scopo di omaggiare la grande Monica Sarnelli e la sua bella Napoli. Per me è sempre un’ emozione fortissima ricevere premi prestigiosi come quando rivedere Lorella Cuccarini. Infatti quest’ultima l’ho ammirata nel ruolo di Consolazione in ‘Aggiungi Un posto a tavola’ ieri sera, sabato 14 dicembre, al Teatro Brancaccio di Roma. Colgo l’occasione di invitare tutti coloro che non hanno visto ancora lo spettacolo di recarsi quanto prima in teatro per non perdere una delle innumerevoli performances di Lorella e di essere presenti mercoledì 18 dicembre alla mia premiazione dove parlerò della più amata dagli italiani e non solo. Il tutto presso la Parrocchia Immacolata – Frati Cappuccini a Salerno. Sarà anche un’occasione per augurare a tutti un sereno Natale e un Felice anno nuovo all’insegna dell’Arte e della Letteratura”.
L’evento Tutto con il cuore alla Fiera Più Libri più liberi: