OPEN STUDIO 2024 – Archivio Collezione Angelo Gallo

Archivio Collezione Angelo Gallo

Via Sicilia, Carolei (Cs).

21-22 dicembre 2024

L’Archivio Collezione Angelo Gallo è lieto di annunciare l’OPEN STUDIO del nuovo Laboratorio Sostenibile dell’artista Angelo Gallo, che si terrà nei giorni 21 e 22 dicembre 2024. Questo evento segna un momento di grande importanza, non solo per l’inaugurazione della nuova sede del laboratorio in Via Sicilia 1D, prima traversa, Vadue di Carolei, ma anche per la presentazione ufficiale della nuova vicepresidente dell’Archivio, Marilena (Maria) Morabito, architetta e curatrice d’arte.

Marilena Morabito, che da anni segue il lavoro dell’artista e ha curato numerose sue mostre, darà il benvenuto agli ospiti nel suo nuovo ruolo. Con queste parole, anticipa il significato dell’evento e il futuro dell’Archivio:
È un onore iniziare il mio percorso come vicepresidente dellArchivio Collezione Angelo Gallo in occasione di un evento così importante. LOPEN STUDIO non è solo un momento per avvicinarsi al lavoro dellartista, ma anche unopportunità per condividere visioni, idee e progetti. Questo laboratorio rappresenta un nuovo spazio per la creatività e il dialogo culturale. Per il 2025, lArchivio è già al lavoro per presentare il piano triennale delle attività, che porterà nuove operazioni culturali nel territorio, in Italia e in Europa. Ci aspettano anni di crescita, con iniziative che valorizzeranno larte contemporanea e la sua capacità di generare riflessioni e connessioni.”

Come da tradizione, l’OPEN STUDIO offrirà l’opportunità di scoprire le opere più recenti di Angelo Gallo, tra cui quelle della serie Opere uniche di possibile tiratura illimitata, e i quadri luminosi, presentati per la prima volta nella mostra OPERA UNICA* a Roma nella primavera del 2024 a cura di Simona Spinella e prodotta e promossa da A-Head Project di Angelo Azzurro Onlus. Saranno esposti anche bozzetti, lucidi e progetti inediti che raccontano il processo creativo dell’artista.

L’evento sarà suddiviso in quattro fasce orarie, due per ciascuna giornata:

  • Sabato 21 dicembre: 15:00-17:00 | 17:00-19:00
  • Domenica 22 dicembre: 15:00-17:00 | 17:00-19:00

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati per garantire un’esperienza intima e interattiva, 15 posti per fascia oraria. Durante la visita, i partecipanti potranno dialogare direttamente con Angelo Gallo, scoprendo il significato delle sue opere, le tecniche utilizzate e le ispirazioni che guidano il suo lavoro.

Vi invitiamo a partecipare a questa occasione speciale, che celebra non solo un anno di intensa produzione artistica, ma anche l’inizio di una nuova fase per l’Archivio, ricca di progetti e collaborazioni entusiasmanti.

È possibile prenotare direttamente sull’evento di Eventbrite tramite il seguente link

Stefano Milazzo
Ufficio Stampa
Archivio Collezione ANGELO GALLO

Articolo precedenteDominio Pubblico – Youth Fest. Call For Artists