Twist and Shout al BOtanique di Bologna

Sabato 9 luglio il BOtanique ospiterà l’unica data estiva bolognese del Twist and Shout!, la serata consacrata agli anni ’50 e ’60.

Per l’occasione verrà portato nella zona universitaria di Bologna un ‘cerimoniale ritmico’ che reinterpreterà una delle scene più significative ed influenti della storia del cinema moderno: Back to the Future.

 

Dalle ore 19 alle 2 del mattino una vera e propria macchina del tempo in puro stile 50’s and 60’s farà rivivere le atmosfere del ventennio più fervente di tutti i tempi.

In consolle, il combo Monsieur ALESSIO GRANATA e Monsieur ALE LEUCI, con selezioni rock and roll, 50’s, 60’s, rhythm and blues, boogie-woogie.

Special Guest, live on stage: THE SURFIN’ KIDS. I Surfin’ Kids nascono nell’estate 2014 da tre amici musicisti appassionati di rockabilly: Andy alla batteria, Zanna al contrabbasso e, alla chitarra e voce, il frontman Nick. Il genere suonato è quello classico degli anni 80, dominato dal sound degli Stray Cats, senza tralasciare i grandi successi di Perkins, Cochran e Vincent. I concerti della band sono spettacoli unici, con l’obbiettivo primario di divertirsi sul palco e far divertire il pubblico.

Durante la serata ci saranno inoltre:

–          FREE HAIRSTYLIST AND MAKE UP a cura di Ketty – Vintage Style – Cinieri: acconciature e trucco d’epoca (gratuiti!) a cura della bravissima stylist, già curatrice di alcune tra le più importanti manifestazioni italiane di Vintage

–          DANCE SHOW on stage con i maestri della pluri-titolata scuola di ballo Studio La Rosa

–          Dalle ore 20.00 WORKSHOP GRATUITO DI BALLO 50’S con Marzio e Veronica della scuola bolognese FANTASY ROCK.

La musica avrà inizio alle ore 20.

L’ingresso costa €8.

 

BOtanique 7.0 è  la rassegna rock organizzata da Estragon ai giardini di via Filippo Re, nella zona universitaria di Bologna. Fino al 23 luglio non solo musica dal vivo, ma anche buon cibo, con le postazioni di ottimo street food, e relax in mezzo al verde.

BOtanique è parte di bè-bolognaestate 2016, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

 

Per info e aggiornamenti: www.botanique.it e https://www.facebook.com/BOtaniqueFestival

 

 

Articolo precedenteFinger Food Festival, ultimo appuntamento
Articolo successivoAlong Came Jazz, Caterina Palazzi Sudoku Killer