Santi Scarcella a L’Asino che Vola – Giovedì 8 dicembre alle 22 un live speciale a L’Asino che Vola. Il protagonista sarà Santi Scarcella. Il pubblico sarà parte attiva della serata votando i brani che costituiranno il nuovo album dell’artista che si intitola “Da Manhattan a Cefalù”. A rendere più speciale l’occasione, un ospite d’eccezione: Giovanni Baglioni.
Ad aprire la serata sarà la cantautrice Erica Boschiero, una delle personalità artistiche più interessanti della nuova generazione, indicata dalla critica come “la nuova Joni Mitchell”.
Santi Scarcella : Piano e Voce
Puccio Panettieri: Batteria e Percussioni
Gian Piero Lo Piccolo: Sax alto, Sax Tenore e Clarinetto
Francesco Luzzio: Basso
Con la partecipazione di Giovanni Baglioni alla Chitarra Acustica
SANTI SCARCELLA
Pianista compositore e cantante, completa la sua formazione con la Laurea in Jazz al conservatorio S. Cecilia di Roma, con il massimo dei voti. Compone musica per spot pubblicitari, teatro e tv; grande amante del Live, ha all’attivo tre pubblicazioni che mostrano una chiara evoluzione artistica. Attualmente impegnato nella produzione del suo nuovo lavoro, viene seguito da un pubblico sempre crescente e una critica curiosa e attenta.
ERICA BOSCHIERO
“Menestrello fatto donna”, “la nuova Joni Mitchell”, “una delle voci più interessanti della canzone d’autore al femminile nel panorama italiano”, così i giornalisti descrivono Erica Boschiero, cantautrice e cantastorie veneta. E’ stata vincitrice del Premio d’Aponte 2008, del Premio Botteghe d’Autore 2009, del Premio Corde Libere 2013, del Premio Lunezia – Future Stelle 2015, Premio per il Miglior Testo a Musicultura e al Premio Parodi nel 2012 e finalista l’Artista che non c’era e altri premi per musica d’autore. Ha tenuto concerti in Islanda, Norvegia, Francia, Germania, Svizzera, Estonia, Lettonia, Bielorussia, Nepal e Kazakhstan. Si è esibita in diretta su Rai 2 e Rai News 24, su Radio 1, Radio 2, RSI e molte altre radio nazionali e locali.
GIOVEDI’ 8 DICEMBRE – ORE 22 via Antonio Coppi 12/d – Roma