Caduto dalle stelle, il singolo di Mario Venuti approda in radio – È “MOTORE DI VITA” il titolo del nuovo album di inediti di MARIO VENUTI in uscita il 7 aprile, anticipato dal primo singolo “CADUTO DALLE STELLE, scritto da Venuti e Kaballà, da oggi in rotazione radiofonica. Sempre da oggi, venerdì 24 marzo, l’album è disponibile in pre-order su iTunes (https://lnk.to/MotoreDiVita) e tutti coloro che acquisteranno il disco otterranno subito come instant gratification il primo singolo.
«MOTORE DI VITA riguarda il corpo, che si riscopre nella danza e nei sapori, nella percezione della musica e dell’amore, nelle meraviglie del viaggio e del creato, nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo».
L’album “Motore di Vita” (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital), che arriva a oltre due anni dal precedente “Il tramonto dell’occidente”, è stato prodotto artisticamente da Mario Venuti e Seba e vanta la collaborazione del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano “Caduto dalle stelle”.
Questa la tracklist dell’album “Motore di Vita”: “Conservare in luogo fresco”; “Caduto dalle stelle”; “La prima volta”; “Lasciati amare”; “Motore di vita”; “Spirito del mondo”; “Tutto questo mare”; “Se avessi altro amore”; “Non è peccato”; “Fuorimondo shop”; “Alza un po’ il volume”; “I peccati della luna”.
Dall’8 aprile Mario Venuti incontrerà il pubblico e racconterà “Motore di Vita” in un instore tour. Queste le date: l’8 aprile a Milano (ore 17.30 – Mondadori di Via Marghera, 28); il 9 aprile a Palermo (ore 18:00 – La Feltrinelli di via Cavour 133), il 10 aprile a Catania (ore 18:00 – La Feltrinelli di via Etnea 283); il 12 aprile a Roma (ore 18.00 – La Feltrinelli di via Appia Nuova 427); il 20 aprile a Torino (ore 18.30 – La Feltrinelli di Stazione Porta Nuova); il 21 aprile a Firenze (ore 18.30 – La Feltrinelli di Piazza della Repubblica, 26)
Il video di “Caduto dalle Stelle”, diretto da Lorenzo Vignolo è online da oggi sui canali web ufficiali di Mario Venuti. Link YouTube: https://youtu.be/n2OhdMJWAc0
«In principio non è stato il verbo, è stato il movimento! Il corpo guida l’anima. La cura è la musica – spiega Mario venuti in merito al singolo “Caduto dalle stelle” – Attraverso questi assunti possiamo compiere un percorso salvifico dagli affanni quotidiani. E ballare, ballare… è la metafora della nostra vita».
“Motore di vita” sarà presentato live da MARIO VENUTI nelle seguenti date: l’11 aprile al Vinitaly and the City di Bardolino (Verona), il 18 aprile al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il 28 aprile al Rapsodia di Caserta, il 6 maggio al Blue Note di Milano, il 16 giugno alla Corte Platamone – Palazzo della Cultura di CATANIA.
La band che accompagnerà il cantautore siciliano durante i concerti è composta da Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso.