Punto di non ritorno – Before The Flood – Giovedì 8 giugno alle ore 21,45, per #All4TheGreen si terrà in piazza Maggiore a Bologna la proiezione del film documentario Before the Flood di Fisher Stevens.
La pellicola, che rappresenta uno dei titoli principali della rassegna cinematografica dedicata ai temi ambientali Prima della tempesta: il cinema e la Terra, organizzata in occasione del G7 Ambiente, sarà introdotta dal Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti.
Da sempre attivo sul fronte ecologista, Leonardo Di Caprio è protagonista e produttore di questo documentario che lo vede impegnato, nel ruolo di ambasciatore della pace per le Nazioni Unite, in un viaggio attraverso il pianeta per documentare gli effetti del cambiamento climatico globale e incontrare leader politici sollecitandoli all’azione. «Tutti devono pretendere che i rappresentanti politici intervengano con più coraggio per fare gli interessi di tutti e non quelli delle corporation. Questo documentario ci mostra come il destino dell’umanità sia interconnesso ma anche il potere che abbiamo per costruire un futuro migliore per il nostro pianeta».
Ore 21.45, Piazza Maggiore: PUNTO DI NON RITORNO – BEFORE THE FLOOD (Before the Flood, USA/2016) di Fisher Stevens (96’). Ingresso gratuito.
Per gentile concessione di National Geographic Partners Italia
Prima della tempesta: il cinema e la Terra è la rassegna cinematografica ad ingresso gratuito dedicata ai temi ambientai, che si svolge da lunedì 5 a mercoledì 14 giugno tra il Cinema Lumière della Cineteca di Bologna (in Piazzetta Pasolini, 2/b) e Piazza Maggiore.
La programmazione di Piazza Maggiore è a cura di Giulia Camilla Braga (Word Bank – Connect4Climate) in collaborazione con Gaetano Capizzi (Cinemambiante) e Stefano Francia di Celle. La programmazione del Cinema Lumière è a cura di Stefano Francia di Celle in collaborazione con Giulia Camilla Braga e Gaetano Capizzi.