Tra cinema e fumetto, dallo storyboard al layout

Tra cinema e fumetto, dallo storyboard al layout – Si tiene martedì 18 e mercoledì 19 luglio 2017 dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la Scuola delle Arti al Politecnico (via G.B. Tiepolo 13/a) nel quartiere Flaminio a Roma, il workshop “Tra cinema e fumetto, dallo storyboard al layout”. Due giorni dedicati allo studio delle inquadrature di film e tavole, analizzando le tecniche di regia e similitudini e differenze tra cinema e fumetto, con una particolare attenzione alle reciproche influenze tematiche e artistiche. Sono previste varie esercitazioni pratiche: scelta una sequenza di alcuni secondi tratta da un film, verrà trasposta in fumetto, con la realizzazione di una pagina o due di layout e uno storyboard dell’intera scena, con attenzione all’inquadratura, al montaggio della tavola, ai tagli e al ritmo narrativo.

Il workshop, a numero chiuso – massimo 15 partecipanti – ha un prezzo di 40 euro, che comprende tutti i materiali necessari per le esercitazioni.

L’evento fa parte della proposta artistica della Scuola delle Arti al Politecnico, che prevede corsi di scultura, disegno e pittura, pianoforte, canto, violino e da quest’anno la novità del corso di ceramica al tornio. Corsi sempre aperti, tenuti da artisti e lezione di prova gratuita.


Contributo di partecipazione per i due giorni:
40 euro

Tessera associativa: 5 euro

Sconto del 10% ai possessori Bibliocard

 

Per info ed iscrizioni

piccolascuoladellearti@gmail.com
cell. 393 8866278

www.facebook.com/Piccola-scuola-delle-arti-130545953713029/

www.piccolascuoladellearti.com

 

Articolo precedenteI Marcondiro vincono la sesta edizione del Festival dei Castelli Romani
Articolo successivoLa Mama Umbria Int. presenta Ri-Generazioni e Simposio per registi