Mostra di Arte – il Saloon Internazionale di Porto Cervo

Mostra di Arte – il Saloon Internazionale  di Porto Cervo – I migliori artisti a livello nazionale e internazionale saranno presenti in mostra dal 2 al 15 Luglio (con due differenti settimane espositive) nella lussuosa e prestigiosa location di Porto Cervo.

La Galleria è situata quindi nel cuore della Costa Smeralda splendida insenatura dal mare cristallino e dalle rocce di granito rosa. Lo spazio espositivo sorge in prossimità della piazzetta centrale di Porto Cervo capitale mondana con i suoi locali esclusivi e un porto attrezzatissimo frequentato dal Jet-Set internazionale e campo di regata dei più esclusivi yacht del mondo.

La mostra vanta opere di celebri artisti del panorama contemporaneo, tutti scelti e selezionati dal noto Critico d’Arte romano Daniele Radini Tedeschi unitamente ad una Commissione Scientifica presieduta da accademici e docenti universitari.

Il Conte Radini Tedeschi, celebre per le sue interviste RAI e per i suoi libri presentati alla Fiera del Libro di Francoforte e adottati nelle più importanti università estere, contribuirà, con il suo temperamento provocatorio e severo nei giudizi, a dare serietà e professionalità all’evento.

A corollario della mostra sarà presentato in anteprima nazionale il nuovo libro “L’Esausta clessidra”, scritto da Radini Tedeschi, che consacrerà in un percorso storico- artistico, le giovani promesse dell’arte contemporanea accanto ai grandi Maestri del Novecento.

L’inaugurazione fissata in data 2 Luglio ore 19.00 sarà all’insegna del lusso con un brindisi a base di ostriche e champagne.

Con opere di: Novella Parigini, Tano Festa, Franz Borghese, Carlo Roselli, Daniela Romano, Giusy Foresta, Mirna Bisulli, Chiara Maresca, Paolo Miserini, Mariarita Ridolfi, Flora Torrisi, Elvira Calabrese, Carmelo Crea, Adriana Montalto, Giovanna Riggi, Josephine Dupont, Silvia Viganò,Renzo Tonello, Gianni Ravera, Antonella Scaglione, Paolo Terdich, Caterina Brunetto, Stefania Cappelletti, Corrado de Benedictis, Vito Distante, Daniela Cicognini, Maria Adelaide Stortiglione, Ivana Castelliti, Valentina Valente, Bruno Domenico Filacchione, Maria Carletti, Rita Brucalassi, Michele Macchia, Alessio Serpetti, Gabriella Tolli, Anna Maria Tani, Tatiana Sourmatch

Articolo precedenteL’albero di Natale
Articolo successivoQuesto lo saprei fare anch’io. Il contemporaneo ricerca il suo pubblico