Oktoberfest Bologna

Oktoberfest Bologna. L’appuntamento è per il  3-4-5-6-7 OTTOBRE 2017 all’ESTRAGON CLUB –PARCO NORD, BOLOGNA

 

Dopo il grande successo delle passate edizioni, da martedì 3 a sabato 7 ottobre torna al Parco Nord Oktoberfest Bologna, la grande festa che porta sotto le Due Torri i sapori, la convivialità e soprattutto la birra tipica delle terre di Germania.

 

Questa volta il grande Biergarten da 1000 posti verrà allestito all’interno dell’Estragon Club, le “mura amiche” dove tutto ebbe inizio 5 anni fa. E si passerà dai 3 giorni delle scorse edizioni ai 5 di quest’anno: 5 giorni con il meglio della gastronomia tedesca e una delle migliori birre bavaresi, laHacker-Pschorr, creata dai maestri birrai appositamente per l’Oktoberfest di Monaco.

Oltre ai classici würstel (Meraner, Bratwurst e Käsewurst), ai mitici Bretzel e alla la tipica cotoletta “tedesca” (la famosa Wiener Schnitzel), si potranno assaggiare gli Spätzle (gnocchetti verdi) con panna e speck,lo stinco di maiale con i crauti e le patate, la zuppa di orzo e speck e tante altre gustose specialità, compreso il tradizionale Apfelstrudel.

Naturalmente non potrà mancare la musica dal vivo per ballare in pieno stile Oktoberfest. Ogni sera, infatti, una band salirà sul palco con la sua carica di ritmo ed energia: dai ferraresi Carte48, alla band veneta folk rock The Fireplaces, ai The Snoops, il duo sudtirolese che anche quest’anno arriverà a Bologna dopo aver suonato all’Oktoberfest di Monaco di Baviera.

 

L’appuntamento con Oktoberfest Bologna è dunque all’Estragon Club, al Parco Nord, nei giorni 3, 4, 5, 6, e 7 ottobre. Birreria e ristorante saranno aperti no-stop dalle ore 19 a notte fonda.

L’ingresso è sempre gratuito.

 

È possibile (e consigliato) prenotare i tavoli mandando un sms o whatsapp al numero 3663547808 indicando il nome, il giorno, il numero di persone e l’ora di arrivo.

Per info: www.facebook.com/OKTOBERFESTBOLOGNA  – 051 323490 (Estragon Club)

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna

 

OKTOBERFEST BOLOGNA

apertura ore 19

Martedì 3: Carte48 live

Mercoledì 4: The Fireplaces live

Giovedì 5: The Snoops live

Venerdì 6: The Snoops live

Sabato 7: The Snoops live

*****

 

CARTE 48 – Progetto ska ferrarese formato da 7 elementi con grande esperienza musicale che propongono ritmiche veloci e incalzanti. I fraseggi della sezione fiati costituiscono il comune denominatore del repertorio proposto dalla band, con suoni rivisitati capaci di offrire elementi di originalità non comuni nel genere cover. Una vera e propria macchina da intrattenimento nata per la dimensione “live”.

 

THE FIREPLACES – Sono nati nel marzo 2009 fra le province di Padova e Venezia. Mescolano il rock dei Creedence Clearwater Revival al folk della Seeger Session Band di Springsteen, passano per Dead flowers degli Stones e arrivano a For what it’s worth dei Buffalo Springfield. Uniscono la potenza di Rockin’ in the freeworld di Neil Young, al viaggio desertico di A Horse with no name degli America. Roots Rock, Folk, Blues: la grande tradizione americana e la british invasion. Quando è possibile, iniziano il concerto in 6 e lo terminano in 16 con cori e fiati, coinvolgendo anche il pubblico presente. Con lo stesso spirito girano l’Italia e suonano i classiconi dei ‘70s personalizzandoli. L’eclettico frontman della band, Andrea “Caterino” Scarso, ha raggiunto l’apice della popolarità nel 2013 durante il concerto di Bruce Springsteen allo stadio di Padova, dove ha suonato la washboard col “Boss” risultando il musicista non professionista con la partecipazione live più lunga “on stage” insieme alla rockstar americana.

 

THE SNOOPS – The Snoops è la band del Sudtirolo che dal 2015 arriva puntuale al Parco Nord  per scatenare il pubblico in danze e trenini festaioli. Ospiti fissi da alcuni anni all’Oktoberfest di Monaco, Andreas Resch (voce e sassofono) e Fabio Gazzini (voce, chitarra e tastiere) si presenteranno a Bologna con classici da Oktoberfest ma anche cover pop-rock di ACDC, Brian Adams, CCR, Beatles, Santana, Rolling Stones, Kings of Leon, Zucchero, Toten Hosen, Status Quo, Elvis Presley, Dj Ötzi, Wolfgang Petri, Bob Marley e tanto altro.

 

 

 

Articolo precedenteA singolar tenzone! Duelli tra musiche e parole sul paladino Orlando
Articolo successivoMythos – Uomini e divinità nei miti antichi. Demetra e Persefone