Pusher, Ladri, e rapinatori in manette

Pusher, Ladri, e rapinatori in manette – Roma – Nelle ultime ore 11 pusher arrestati. Molte le persone segnalate come assuntori.

 

Non ha sosta l’attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Gruppo di Roma. Dopo gli arresti dei giorni scorsi, nelle ultime ore altri undici “pusher” sono finiti nella rete dei militari, sorpresi mentre spacciavano droga in vari quartieri della Capitale. I primi a finire in manette sono due romani di 20 e 22 anni, arrestati dai Carabinieri della Stazione di Roma Viale Eritrea. I militari hanno sorpreso i due in via Sabrata, quartiere Trieste, in possesso di piante e semi di marijuana. Nello stesso arco di tempo, un’altro romano di  44 anni è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina. I militari lo hanno “pizzicato” in via Tuscolana in possesso di dosi di eroina. Altri 2 romani di 23 e 42 anni sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, che hanno sorpreso il 23enne mentre era intento a coltivare quattro piante di marijuana alte circa due metri, il 42enne è stato invece arrestato per spaccio di cocaina. Assieme a lui è stato denunciato per lo stesso reato un altro romano di 20 anni. I due sono stati bloccati a bordo di un ciclomotore e trovati in possesso di alcune dosi di droga, oltre a 500 euro in contanti, un bilancino elettronico e materiale vario per il confezionamento, il tutto posto sotto sequestro. A San Lorenzo è stato fermato dai militari un polacco di 26 anni, senza fissa dimora, sorpreso a cedere alcuni grammi di hashish ad una persona che è stata identificata e segnalata. Dopo l’arresto lo straniero è stato associato al carcere di Regina Coeli. Anche un altro straniero di origini domenicane, di 21 anni, senza fissa dimora, identificato mediante foto segnalamento, è finito in carcere dopo essere stato sorpreso a cedere dello stupefacente del tipo marijuana a due clienti identificati e segnalati come assuntori. Sequestrate alcune dosi di marijuana e quasi mille euro in contanti, sicuro provento dell’illecita attività di spaccio. Un romano di 18 anni invece, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Trastevere mentre spacciava marijuana a Ponte Sisto. Ancora un romano di 37 anni è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Roma San Sebastiano. I militari hanno colto sul fatto il 37enne in piazza Ludovico Cerva mentre spacciava eroina. Protagonista dell’ultimo episodio, sempre romano di 30 anni, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Villa Bonelli, che l’hanno sorpreso in via Villa Basilica, mentre spacciava dosi di cocaina. Nove  “pusher” arrestati dai Carabinieri sono stati accompagnati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria,  in attesa di essere processati con rito direttissimo altri due sono finiti in carcere.

 

Stazione Tiburtina – Studente aggredito e rapinato della catenina d’oro da due cittadini marocchini.

 

ROMA – Attimi di panico, nella notte, alla Stazione Tiburtina, dove uno studente romano di 18 anni, è stato aggredito e sbattuto al muro da 2 cittadini nordafricani che lo hanno rapinato della catenina d’oro e sono poi fuggiti a piedi. I due stranieri, entrambi cittadini marocchini, di 23 e 25 anni, sono stati bloccati ed arrestati quasi subito dai Carabinieri della Stazione Roma Prenestina a largo degli Osci grazie alla descrizione che la vittima aveva poco prima fornito ai militari. A seguito della perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto nelle tasche dei rapinatori la catenina d’oro rubata. Portati in caserma i due sono stati associati al carcere di Regina Coeli, mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.

 

 

Roma – intensificati i servizi di controllo per ferragosto

 

 

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, in occasione del Ferragosto, hanno intensificato i servizi di controllo in tutto il territorio della Provincia col fine di fornire una continua, tempestiva ed efficace assistenza a quanti dovessero trovarsi in difficoltà, nonche di prevenire e contrastare i reati tipici di questo periodo. Il piano prevede un vasto dispiegamento di forze dei Gruppi di Roma, Frascati e Ostia, coadiuvati dalle “gazzelle” e dai motociclisti del Nucleo Radiomobile, per il pattugliamento del territorio e la cooperazione dei reparti specializzati dell’Arma, per assicurare una fitta rete di controlli su tutte le aree del territorio. Carabinieri in divisa ed in abiti civili presidieranno le aree urbane, vigileranno abitazioni e parcheggi, luoghi meno frequentati o comunque ritenuti più a rischio. Oltre ad autoradio, moto, pattuglie a piedi e unità cinofile, sono impiegati elicotteri, unità navali e Carabinieri subacquei per il monitoraggio ed il soccorso dall’alto e via mare. Sono stati attuati dispositivi di controllo della velocità presso le principali arterie e vie consolari della Capitale al fine di garantire una tranquilla circolazione stradale. Nei parchi, così come nelle grandi ville cittadine, sarà assicurata la presenza di Carabinieri a cavallo e di unità cinofile. Questo vasto dispositivo farà capo alla Centrale Operativa Provinciale, centro di coordinamento e controllo dei Carabinieri in servizio nella Provincia e sede anche degli operatori del 112, il numero telefonico di emergenza a cui tutti potranno rivolgersi per ogni evenienza il cui centro di risposta sarà potenziato.

 

Ostia – Contrasto ai reati contro il patrimonio. 5 persone arrestate nelle ultime 48 ore

Continua incessante, durante il periodo estivo, l’attività dai Carabinieri della Compagnia di Ostia, finalizzata al contrasto dei reati contro il patrimonio. Durante le ultime 48 ore, in tre distinti episodi, sono state arrestate 5 persone, tutte responsabili di furti aggravati. I primi a finire in manette, in ordine di tempo, sono stati due cittadini romeni, M.N.V, 26enne e N.A., 31enne, entrambi pregiudicati, i quali, nella tarda serata del 12 agosto, si sono introdotti all’interno del Supermercato “Carrefour” di Ostia, in Piazzale della Stazione Lido Centro, asportando numerose bottiglie di liquore, dopo averne rimosso i dispositivi anti-taccheggio ed occultandole in due grossi zaini.

Notati da uno degli addetti alla sorveglianza, sono stati fermati poco dopo essere usciti dal Supermercato, da una pattuglia dei Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Ostia, contattata tramite il “112”. Sono così finiti entrambi in manette con l’accusa di furto aggravato in concorso e la refurtiva recuperata, per un valore di diverse centinaia di euro, è stata restituita al titolare dell’esercizio commerciale. Nel pomeriggio del 13 agosto, stessa sorte è toccata a due cittadini tunisini, B.A. 25enne pregiudicato e L.A., 23enne incensurato, i quali, sempre all’interno del Supermercato “Carrefour” di Piazzale della Stazione del Lido Centro, hanno tentato  di asportare alcuni prodotti alimentari ed alcune bottiglie di liquore, dopo averne rimosso i dispositivi anti-taccheggio. Sono stati però fermati, poco prima di uscire dal Supermercato, da una pattuglia dei Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Ostia, intervenuta sul posto subito dopo una telefonata pervenuta al “112”, ed anche per loro sono così scattate le manette ai polsi, poiche accusati di furto aggravato in concorso. La merce sottratta, per un valore di circa 100 euro, è stata restituita al proprietario del Supermercato. Infine, sempre nella serata di ieri, è finito in manette T.E., 40enne romano pregiudicato, sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Ostia, in Via della Stella Polare, mentre tentava di rubare un’autovettura, dopo aver rotto il vetro di un finestrino con una grossa pietra. L’uomo, una volta fermato, ha però reagito, tentando di sottrarsi all’arresto, ma dopo una breve colluttazione con i militari è stato bloccato e per lui si sono spalancate le porte del carcere di Regina Coeli, dove rimane in attesa di essere condotto presso il Tribunale di Roma ed essere giudicato per i reati di tentato furto aggravato e di resistenza a Pubblici Ufficiali.

Articolo precedentePer il mio cuore…
Articolo successivoVigilia di ferragosto, traffico scorrevole e regolare