Carabinieri, piu’ sicurezza nelle citta’ – Sacrofano – Sventato dai carabinieri furto in villa in pieno giorno. Arrestato un 26enne straniero. I proprietari erano in vacanza.
Sacrofano – I Carabinieri della neonata Stazione di Roma Sacrofano hanno arrestato ieri pomeriggio un cittadino dell’India, di 26 anni, con le accuse di furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane nel primo pomeriggio di ieri, approfittando dell’assenza dei proprietari di una villetta, situata in zona Monti del Casale, dopo aver rotto il vetro di una finestra, ha tentato di scardinarla con grosso cacciavite. Accortosi della presenza della pattuglia dei Carabinieri si è dato subito alla fuga ma dopo pochi metri è stato raggiunto ed ammanettato. Portato in caserma lo straniero è stato trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Sequestrati anche alcuni arnesi da scasso.
Bloccato dai carabinieri mentre tenta di sfilare soldi e carte di credito dalla borsa di una turista
Roma – Un cittadino algerino di 57 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Vittorio Veneto, sorpreso a bordo di un autobus della linea “40”, mentre stava tentando di sfilare denaro e carte di credito che, una ignara turista custodiva all’interno della sua borsa. Il 57enne già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato dai militari ed accompagnato in caserma in attesa del rito direttissimo, dovrà rispondere di tentato furto aggravato.
Metro Lepanto – Sfila la macchina fotografica ad un turista.
Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma Vittorio Veneto, hanno arrestato un borseggiatore sorpreso all’interno dei treni della linea metropolitana ad alleggerire i malcapitati turisti. Il “manolesta” è un cittadino algerino di 43 anni, già noto alle forze dell’ordine ed irregolare sul territorio italiano, sorpreso dai militari dopo aver sfilato la macchina fotografica dallo zainetto di un ignaro visitatore, all’interno della metropolitana all’altezza della fermata “Lepanto”. Il 43enne è stato arrestato ed accompagnato in caserma in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere di furto aggravato.
Ambasciatore dell’Equador a Roma. Guida delegazione della Polizia Nazionale in visita al omando Provinciale dei Carabinieri
Roma – Venticinque allievi Ufficiali della Scuola di Stato Maggiore della Polizia Nazionale Ecuadoriana, accompagnati dal loro direttore, Miller Acosta Morejón, hanno visitato il Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma. Presso la storica sede di piazza San Lorenzo in Lucina, la delegazione, accompagnata dall’ambasciatore dell’Ecuador in Italia, Carlos Vallejo López, è stata ricevuta dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma, Col. Maurizio Mezzavilla. L’incontro è proseguito in sala conferenze dove è stato proiettato un filmato istituzionale sui compiti e l’organizzazione dell’Arma. E’ seguito un briefing, nello specifico, sull’attività dei Carabinieri a Roma e Provincia. La delegazione si è poi recata in Centrale Operativa, centro nevralgico e cuore pulsante dell’Istituzione.
Furto in ville – Arrestato un cittadino romeno
Guidonia Montecelio (Rm) – Ieri sera una pattuglia della Stazione Carabinieri di Tivoli Terme, durante uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato un cittadino romeno, 51enne, senza fissa dimora, con l’accusa di furto aggravato in un’abitazione. I militari mentre percorrevano via Salgari, hanno notato un uomo uscire dal cancello di un’abitazione con fare sospetto, tanto che avvedutosi della pattuglia si è dato alla fuga. I militari lo hanno immediatamente rincorso e raggiunto dopo un centinaio di metri. Nel corso della perquisizione personale i militari hanno rinvenuto addosso all’uomo della refurtiva che aveva poco prima asportato dal un garage attiguo all’abitazione, nel quale si era introdotto tramite forzatura del portone d’ingresso. Il materiale rinvenuto è stato poi riconsegnato ai proprietari mentre l’uomo è stato condotto in caserma e a seguito degli accertamenti dattiloscopici, è emerso che già in passato aveva avuto guai con la giustizia per il medesimo reato. E’ stato così trattenuto in attesa del rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria per la mattinata odierna.
Arrestano 2 ladre di biciclette in azione
Roma – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Trionfale hanno arrestato due cittadine romene di 34 e 37 anni, sorprese mentre tentavano di rubare una bicicletta. I militari transitando in via Guglielmo Calderini hanno “beccato” le due donne armeggiare vicino un lucchetto cercando di portare via la bicicletta che vi era ancorata. Le due ladre, già vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, sono state arrestate dai Carabinieri ed accompagnate in caserma in attesa del rito direttissimo dovranno rispondere di tentato furto aggravato.
Lariano – Sequestrato immobile adibito a palestra. denunciate 2 persone.
I Carabinieri della Stazione di Lariano hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Velletri, di un immobile, sede di una palestra. Il provvedimento scaturito da una serie di violazioni che i militari hanno riscontrato e che riguardano alcuni abusi edilizi e anche la irregolare destinazione d’uso dell’immobile, accatastato come garage/magazzino ma di fatto era adibito a palestra e quindi privo di ogni autorizzazione. Nel contesto degli accertamenti i militari hanno anche denunciato all’Autorità Giudiziaria un 63enne di Lariano ed un professionista originario di Roma, i quali dovranno rispondere degli abusi edilizi e dell’irregolare destinazione d’uso.
Sicurezza stradale – Raffica di controlli nelle ultime ore. Elevate quasi 300 contravvenzioni, decurtati 370 punti patente, 21 patenti ritirate, 36 mezzi sequestrati e 11 sottoposti a fermo amministrativo. A Monterotondo arrestato ubriaco per omissione di soccorso dopo aver provocato un incidente
Roma – Nelle ultime 24 ore i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno intensificato i servizi di controllo alla circolazione stradale con particolare attenzione alle principali vie di comunicazione della Capitale. I militari ancora una volta si sono avvalsi degli etilometri e dei “drug-test” in dotazione, per effettuare accertamenti sullo stato psico-fisico degli automobilisti. Il bilancio delle ultime ore di controlli è significativo nonostante la minore presenza di cittadini sulle strade romane. Sono state ben 8 le persone sorprese alla guida, di auto o moto, con tassi alcolici superiori a quelli consentiti dalla legge. Per questi automobilisti e quindi scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica con il contestuale ritiro della patente di guida. Altre 5 persone sono state invece fermate e dai controlli sono risultate non in possesso della patente di guida perchè mai conseguita. Anche per loro è scattata la denuncia. Denunciati anche due ragazzi minorenni, romani, di 17 e 14 anni, che in via dell’Archeologia sono stati sorpresi a bordo di un ciclomotore rubato. I militari hanno proceduto a denunciare i due per ricettazione, poi sono stati affidati ai genitori, mentre il mezzo è stato posto sotto sequestrato in attesa di accertare la proprietà. Altri numeri importanti riguardano il numero di contravvenzioni elevate che ha sfiorato di poco le 300 con 370 punti patente decurtati, 38 carte di circolazione ritirate, 36 mezzi sequestrati e 11 mezzi sottoposti a fermo amministrativo.
A Monterorotondo, nella notte, invece un cittadino romeno di 49 anni, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Monterotondo per omissione di soccorso, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e guida in stato di ebbrezza. L’uomo alla guida della propria autovettura, completamente ubriaco, dopo aver tamponato un’altra auto, si è dato alla fuga senza prestare soccorso. Intercettato dalla pattuglia di militari mentre, ad altissima velocità, si dirigeva verso il comune di Mentana è stato inseguito per alcuni chilometri prima di terminare la folle corsa contro il paraurti e lo sportello del mezzo militare. Nonostante ciò, sceso dall’auto in preda ai fumi dell’alcol, ha aggredito con calci e pugni i due militari che hanno dovuto faticare per ammanettarlo. Successivamente lo straniero è stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa di essere sottoposto, in mattinata, al rito direttissimo presso il Tribunale di Tivoli.
Terreno incolto occupato abusivamente. Denunciati a piede libero 11 cittadini romeni.
Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Cecchignola hanno denunciato a piede libero 11 cittadini romeni, disoccupati, tra uomini e donne di età compresa tra i 17 e i 60 anni, in Italia senza fissa dimora, con l’accusa di invasione di terreni ed edifici. I militari in via Andrea Millevoi hanno proceduto al controllo degli stranieri che nei giorni scorsi si erano accampati abusivamente in un terreno abbandonato, sulla quale si sta ancora accertando la proprietà. Al suo interno i romeni hanno allestito a scopo abitativo alcune baracche utilizzando materiali di fortuna. Solo alcuni giorni fa altri 21 cittadini romeni erano stati denunciati per lo stesso reato poiché trovati all’interno di alcuni capannoni in disuso in via della Magliana.
Tivoli – Arrestato l’autore della rapina del 13 agosto scorso ai danni di un supermercato.
Il 13 agosto scorso, armato di coltello, era riuscito a perpetrare una rapina ai danni di un supermercato di Tivoli Terme, facendosi consegnare da una cassiera, sotto la minaccia dell’arma, quasi mille euro per poi scappare. Le indagini svolte incessantemente dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tivoli, hanno permesso di individuarlo e di rintracciarlo nei pressi del S.E.R.T. in località Villa Adriana. F.D., queste le sue iniziali, 33enne del posto, è stato così sottoposto a fermo per il reato di rapina, grazie ai gravi indizi di colpevolezza a suo carico, raccolti dagli uomini dell’Arma. I militari hanno anche rinvenuto tra le sue cose gli indumenti indossati per commettere la rapina, un taglierino e due coltelli a serramanico, uno dei quali potrebbe risultare, grazie agli accertamenti che compierà il RIS, l’arma utilizzata nella rapina. Ieri mattina è stato convalidato il fermo dal G.I.P. del Tribunale di Tivoli, che ha concordato pienamente con le risultanze investigative dei Carabinieri. F.D. è stato così associato al carcere di Rebibbia, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovrà rispondere del reato di rapina aggravata.
Carabinieri arrestano pusher che coltivava marijuana in un giardino pensile a due passi dal Vaticano.
Roma – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un romano di 21 anni, con precedenti, che coltivava piante di canapa indiana sul terrazzo di casa, in via delle Fornaci, a due passi dal colonnato di piazza S. Pietro. In totale sono 9 le piante, ad alto fusto, che il pusher curava in vaso, sequestrate dai Carabinieri. E’ stato un ramo di una delle piante, rottosi per il vento e finito in strada a portare i Carabinieri alle ricerche della pianta/e da cui poteva essersi staccato. Così i militari sono giunti nell’elegante palazzo dove si è giunti ad individuare il terrazzo e quindi l’appartamento dove veniva coltivata la marijuana. Il 21 enne quando si è visto arrivare i Carabinieri in casa non ha avuto scuse. Oltre alle nove piante, sono stati sequestrati anche 30g di hashish trovati in casa. Il pusher è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.