Superato il milione di visitatori in Cina per “L’eredità di mille anni di ceramica italiana”

Superato il milione di visitatori in Cina per “L’eredità di mille anni di ceramica italiana” curata dal MIC di Faenza in Cina. L’inaugurazione dell’ultima tappa è prevista per il 25 dicembre al Shenzhen Museum.

Mentre  si prepara ad inaugurare il 25 dicembre al Shenzhen Museum (Shenzhen) in Cina la quinta e ultima tappa. la mostra “L’eredità di mille anni di ceramica in Cina” ha già superato il milione di visitatori.

La quarta tappa al Shanxi Museum (Taiyuan) è stata chiusa lo scorso 17 dicembre con ben 287mila visitatori che sommati agli altri 800mila visitatori che hanno già visto le altre tre sedi diventano un milione e 87mila visitatori. Un risultato straordinario e importantissimo per la promozione e la valorizzazione della ceramica italiana, del Museo Internazionale delle Ceramiche e di Faenza.

La mostra del MIC di Faenza, curata da Claudia Casali e Valentina Mazzotti, intinerante in cinque importanti musei della Cina, ha l’obiettivo di fare conoscere in Oriente la tradizione italiana della maiolica. Le 150 opere in mostra provengono esclusivamente dalla collezione e dai depositi del MIC e raccontano la storia della maiolica dal Medioevo al Novecento.

Articolo precedentePer Natale, in scena al Teatro Sociale «LE GIOIE DELLA VITA»
Articolo successivoÈ nato il sito LinguaLombarda.it