Al Ke Nako l’energia della world music dei Honeybird and the Birdies

Al Ke Nako l’energia della world music dei Honeybird and the Birdies – Giovedi 13 ottobre al Ke Nako, una serata straordinaria in compagnia deo Honeybird & the Birdies

Honeybird & the Birdies è un trio attivo nella scena italiana dal 2007. Tre personaggi, eccentrici, che nascono in posti diversi e con, alle spalle, background diversi: Honeybird (Los Angeles, charango/chitarra/voce), P-Birdie (Catania, batteria/percussioni/voce) e Walkietalkiebird (Torino/Roma, basso/balli-di-gruppo).

Honeybird & the Birdies fanno convivere l’energia della world music, le dolci armonie del folk e l’entusiasmo dell’indie-rock in un sound eclettico ed innovativo.

Fondatrice del trio “Honeybird & the Birdies”, Honeybird suona il charango (uno strumento tradizionale delle Ande) e scrive canzoni che paiono germogliare dalle sue soniche avventure intorno al mondo. Honeybird è originaria di Los Angeles e dal 2000 vive a Roma.

P-Birdie è nata in Sicilia e si è trasferita a Roma nel 2006 per studiare musica. Il suo primo approccio con la musica è stato attraverso il flauto; la chiamavano “pifferaio magico” per il suo ritmo incantato.

Walkietalkiebird è un bassista con anni di esperienza alle spalle. E’ anche DJ con i suoi balkan beats con il nome jolkipalki. E’ uno che gli piace sperimentare con i colori e suoni ed è strafelice di ballare e suonare in giro per Europa.

KE NAKO

Via Dei Piceni, 24/26

San Lorenzo, Roma

Info: 06 4465780

www.kenako.eu

INGRESSO  LIBERO

Articolo precedenteConcerti d’autunno del Gruppo Polifonoco Harmoniae
Articolo successivoCittadella dell’accoglienza, i progetti in mostra