Dov’e’ il pollice? – Laura Marcora e I Piccoli Cantori di Milano presentano Dov’è il pollice?
Libro e cd con illustrazioni di Nicoletta Costa
Il 17 novembre uscirà Dov’è il pollice?, un libro tutto dedicato ai bambini, per crescere e imparare divertendosi. E’ uno dei giochi cantati più diffusi per imparare a conoscere e nominare le dita. I bambini, rispondendo alla domanda – Dov’è il pollice? Dov’è l’indice?… – faranno apparire davanti ai loro occhi i diretti interessati dell’una e dell’altra mano. Leggere, cantare, guardare e animare la storia offrirà un’esperienza preziosa, di conoscenza ed esplorazione. Un libro didattico, adatto alle scuole primarie dell’infanzia.
Il libro a cura di Laura Marcora e Piccoli Cantori è illustrato da Nicoletta Costa, disegnatrice universalmente amata dai lettori grandi e piccoli. Per Gallucci ha già illustrato, tra gli altri, i best-seller Via dei Matti, 44 gatti e Il gatto di Beethoven.
16 pagg. a colori, 16 x 18 cm, tutte cartonate euro 7,90
ISBN 978-88-6145-227-5
nuova collana gli Abbecelibri, a forma di casetta
Il coro “I Piccoli Cantori di Milano” è nato nel 1964 da un’idea di Niny Comolli, ideatrice nel 1959 del 1° Festival di canzoni per bambini che, dall’anno seguente, fu chiamato “Lo Zecchino d’oro”. Dal 1985 la direzione è curata da Laura Marcora, musicista e nipote della fondatrice. Tra gli altri, il coro ha accompagnato in questi anni Michael Jackson, Phil Collins, Zucchero, Adriano Celentano, Nicola Piovani, Jovanotti, Gianna Nannini.