Cansei De Ser Sexy, la band brasiliana approda a Bologna

Cansei De Ser Sexy, la band brasiliana approda a Bologna – La band brasiliana torna in Italia per un unico concerto il 25 novembre alle ore 22 all’Estragon di Bologna.

Lovefoxx e compagni mancavano dall’Italia da quattro anni; finalmente riporteranno da noi  il loro coloratissimo show.

‘La Liberaciòn’ è il nuovo album dei CSS uscito a fine agosto per V2 Cooperative Music e vanta importanti collaborazioni con Ratatat e Bobby Gillespie dei Primal Scream

 

“Sono stanca di essere Sexy” diceva Beyoncè nel 2006, agli esordi della sua carriera solista, e CSS con tanta ironia per i tempi moderni era l’acronimo portoghese della sentenza della famosa cantante americana. Cansei de Ser Sexy, ovvero la band carioca più nota degli ultimi anni. La band di Lovefoxx, vera e unica indie fashion icon femminile, è tornata con il nuovo album ‘La Liberaciòn’ su V2 Cooperative Music, sèguito dei precedenti due lavori pubblicati da Sub Pop.

Il nuovo album dei cinque CSS (Adriano Cintra, Lovefoxx, Ana Rezende dos Anjos, Carolina Parra, Luiza Sà) è stato registrato a San Paolo, in Brasile, e vanta importanti collaborazioni con i Ratatat e Bobby Gillespie dei Primal Scream (sul singolo ‘Hits Me Like a Rock’). Il suono dei CSS ora è meno rock e ruvido che in precedenza, più elettronico e disco, una liberazione dai classici canoni in cui la band si era incasellata con il precedente ‘Donkey’. I CSS sono tornati dopo tre anni e hanno deciso di farlo con un album fresco e spensierato, perfetto per un party senza sosta. Blondie, Primal Scream, Chemical Brothers, Gang of Four, Kanye West e Beyoncè: nei nuovi CSS non manca nulla.

Nel 2006 la svolta per il collettivo brasiliano arriva grazie all’omonimo esordio e ai singoli ‘Let’s Make Love and Listen to Death From Above’ e ‘Alala’: i cinque ragazzi sudamericani si ritrovano proiettati nelle chart di mezzo mondo e in tour ovunque. In Inghilterra ed Europa hanno raggiunto il massimo picco di gradimento e insieme ai Klaxons ridato colore al pop rock anglosassone. Nel 2008 hanno pubblicato il loro secondo album, ‘Donkey’, e continuato a registrare sold out in ogni paese.

I CSS hanno sempre fuso insieme sonorità differenti, dal grunge rock americano, al tropicalismo carioca, fino alla loro passione per la disco music e la cultura del mondo dell’arte e della moda. Non solo musica, ma un nuovo modo di vivere con essa. Un gruppo che non finirà di stupire e che si è fieramente messo in mostra trasformando tutto in stile. Moda, arte, design, cinema, mutandine gettate e ricevute, micro shorts e gambe al vento.

I CSS sono una band che opera in grande stile e senza lo stile che adorna la loro musica non si potrebbe parlare della musica di questa grande band del ventunesimo secolo, assoluta protagonista della scena indie.

 

READ MORE: www.v2music.com/artists.php?artistID=28      www.canseidesersexy.com

www.facebook.com/#!/CSSSUXXX

 

I Cansei de Ser Sexy sono attesi sul palco dell’Estragon, al Parco Nord di Bologna, a partire dalle ore 22,00. Ad aprire il concerto ci saranno i Low Frequency Club, il giovane trio italiano che affonda le sue radici nei classici del funk ma si spinge verso suoni atmosfere electro di matrice DFA, con molti accenni alla scena elettronica americana e francese.

 

I biglietti sono ancora disponibili al costo di 15 euro.

 

Per informazioni: 051 19980427 (Estragon Shop), www.estragon.it, www.GrindingHalt.it
www.facebook.com/GrindingHaltConcerti

 

Al termine del concerto, alle ore 1.00, andrà in scena l’ELECTRO & INDIE NIGHT con TRINITY e CECCA DJ (gratuito).

 

Articolo precedenteTrento, Scatti di Pietra a Torre Vanga
Articolo successivoL’Italia si accende, Roma si mette in luce