Operazione Natale sicuro, 54 persone in manette

Operazione Natale sicuro, 54 persone in manette – Roma – Primo week end dell’operazione “Natale sicuro” dei carabinieri. 54 persone arrestate.

 

 

Nel primo week end di attuazione del piano straordinario di controllo denominato “Natale Sicuro”, voluto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma Colonnello Maurizio Mezzavilla, sono state 54 le persone arrestate, accusate a vario titolo di tentato furto in appartamento, borseggio, taccheggio, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I numerosi servizi di pattuglia e posti di controllo attuati nel centro storico, nelle zone periferiche della Capitale e nella provincia hanno inoltre consentito di recuperare un ingente quantitativo di refurtiva, già restituita ai proprietari, di sequestrare numerosissime dosi di hashish e cocaina, eroina e marijuana, nonché bilancini elettronici di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza. Significativo è stato anche il contrasto all’abusivismo commerciale nelle principali vie dello shopping natalizio dove i militari hanno sequestrato borse, portafogli, cinture, pochette, cappellini ed occhiali, tutte perfette imitazioni delle migliori griffe italiane e straniere.

 

 

 

Cassia – Carabinieri arrestano topo di appartamento a spasso per La Storta

 

 

 

Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma La Storta hanno arrestato un 49enne romeno,  specializzato in furti in appartamenti, mentre si aggirava per le vie del quartiere, lungo la via Cassia. I Carabinieri di pattuglia hanno fermato il romeno, verso le 22,  e dopo averlo identificato hanno scoperto che su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Civitavecchia, per aver commesso una serie di furti in appartamenti. I militari lo hanno così ammanettato e condotto nel carcere di Rebibbia dove dovrà scontare una pena di 2 anni di reclusione. Questo arresto operato dai Carabinieri della Compagnia Roma Cassia è l’ennesimo risultato positivo ottenuto grazie all’intensificazione dei controlli disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri per il piano “Natale Sicuro”.

 

 

 

Lotta alla droga, ancora due arresti dei carabinieri nelle ultime ore

 

Ostia: altri due pregiudicati specializzati nello spaccio di stupefacenti, sono stati arrestati nelle ultime ore dai Carabinieri della Compagnia di Ostia. La prima a finire in manette in ordine di tempo è ancora una volta una donna pregiudicata di 37 anni, residente in via Costanzo Casana a Ostia. Già più volte arrestata per reati in materia di stupefacenti ed evasione dagli arresti domiciliari, questa volta è stata raggiunta da un ordine di carcerazione del Tribunale di Bologna a seguito delle numerose segnalazioni fatte dai carabinieri che, in più occasioni, l’avevano trovata assente dall’abitazione in cui aveva l’obbligo di rimanere. La donna è stata ammanettata e condotta nel carcere femminile di “Rebibbia” dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. A Fiumicino poi, i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato 33enne del luogo poiché, a seguito di un controllo effettuato in una bisca sita in via Passo Buole, è stato trovato in possesso di 5 dosi di cocaina pronte per essere spacciate. Per lui l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ora si trova recluso nella casa circondariale di Civitavecchia in attesa di essere interrogato.

 

Articolo precedenteDori Ghezzi presenta l’album Sogno n.1 alla Fnac di Milano
Articolo successivoOmaggio ad Alda Merini al teatro Argot di Roma