Ad un anno dall’uscita del doppio disco di platino IO E TE, ancora in classifica, da domani 11 gennaio 2012 sarà in rotazione radiofonica I wanna die 4 u, il quinto singolo di Gianna Nannini estratto dall’album.
Dopo il successo di Ogni Tanto, Ti voglio tanto bene, Perfetto e Mai per amore, I wanna die 4 u è il brano che Gianna sceglie per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e chiudere un 2011 costellato di grandi successi.
Con I wanna die 4 you, Voglio morire per te, la cantautrice lancia un messaggio forte ed evocativo: all’inizio dell’anno in cui per molti, si dice, avverrà la fine del mondo, la cantautrice esalta l’ultimo atto d’Amore: “Voglio morire per te”.
Il videoclip di I wanna die 4 u è diretto dal duo Kal & Ena, già autori di Sogno e Maledetto Ciao, ed è interamente girato a Berlino, città molto amata da Gianna. Sullo sfondo di Alexanderplatz e della Porta di Brandeburgo, vere coppie di amanti manifestano il loro immenso sentimento attraverso semplici baci.
“Cammino sul filo” è la frase chiave da cui nasce l’idea del video. Vivere una relazione è spesso un gioco di equilibrio: Gianna ‘cammina sul filo’ attraverso il traffico di fronte alla Porta di Brandeburgo.
I ballerini Claudia De Serpa Soares e Nicola Mascia – che fanno parte della compagnia del Tanztheater della coreografa e regista berlinese Sasha Waltz – danzano coperti da una maschera senza espressione realizzata a mano da Alexandrina Brito e rappresentano ‘la coppia’ nella sua forma più assoluta e universale.