Sciappa, il brano del cantautore Andrea Romano da oggi in rotazione radiofonica – Da oggi è in radio “Sciappa”, il brano del cantautore bresciano Andrea Romano che anticipa il suo nuovo album “Disco Bianco & Disco Nero”, in uscita a marzo.
“Sciappa” è un brano ironico e frizzante frutto della riflessione del cantautore sul concetto degli opposti, che costituirà il filo conduttore del nuovo disco.
Racconta Andrea Romano: “Sciappa è un brano che rappresenta il punto di partenza della mia riflessione sulle meschinerie e le grandezze della nostra società, un brano leggero e con una vena comica che però poi in Disco Bianco & Disco Nero lascerà gradualmente il posto a canzoni dalle atmosfere più introspettive e dai colori più scuri”.
Andrea Romano, bresciano, classe 1965, nasce come pilota di auto da rally, crescendo poi come imprenditore. Un giorno, a 36 anni, decide di sperimentare nuove strade e nuove esperienze. E si mette in gioco con umiltà e impegno. Andrea sente l’esigenza di imparare a suonare il pianoforte e lo fa. Decide di imparare a cantare e lo fa, frequentando, nel frattempo, laboratori teatrali. La sua arte ha bisogno delle immagini e lui impara a dipingere. In sostanza sente che le emozioni, la semplicità, e la cultura che stazionano dentro di lui vanno espresse e condivise con gli altri. In modo raffinato, ma popolare, autentico ma elegante. Come lui stesso si presenta. Andrea Romano è anche fondatore della Penthar Music, la sua giovane, ma ambiziosa, etichetta indipendente. Nel 2011 esce “Quante stelle un solo cielo”, 11 brani, sette arrangiati dal grande maestro Umberto Iervolino (“Mondo”, “Poi”, “Da te per me”, “Solo un passo”, “Dimmi”, “Marilù”, “Lasciami”), tre dai Kaufman (“se io fossi vento”, “una piccola stella”, “quando io saprò”) e la cover, “Ti lascio una canzone”(omaggio al grande Gino Paoli), da Paolo Costola, un amico. Attualmente è in fase di mix il nuovo lavoro discografico, in uscita a marzo 2012, dal titolo “Disco Bianco & Disco nero” anticipato dal singolo ” Sciappa”.
www.facebook.com/pages/Andrea-Romano/130349527770 – www.myspace.com/andrearomano3 – www.andrearomano.it – www.pentharmusic.com – www.youtube.com/andraro1 – www.halidon.it