Controlli dei carabinieri in alcuni quartieri di Roma, nuovi arresti – Sicurezza – Controlli dei carabinieri nei quartieri Madonna Del Riposo, Montespaccato, Boccea, Villa Bonelli, Magliana, Trullo, Ardeatina, Cecchignola. 5 arresti e 54 denunce.
Roma – Proseguono senza sosta i controlli straordinari da parte dei Carabinieri nei vari quartieri della Capitale. I militari della Compagnia Trastevere e quelli della Compagnia Eur, coadiuvati da personale appartenente alle Compagnie di Intervento Operativo dell’Arma dei Carabinieri, hanno arrestato 5 persone, denunciandone altre 54 nel corso di una mirata attività, svolta ieri, nelle zone di Madonna del Riposo, Montespaccato, Boccea, Villa Bonelli, Magliana, Trullo, Ardeatina, Cecchignola, in particolare dove sono presenti rifugi di fortuna di senza fissa dimora. Altrettanti controlli sono stati svolti negli stessi quartieri, con posti di blocco, identificazioni e perquisizioni nei confronti di soggetti pregiudicati. Il primo a finire in manette è stato un cittadino romeno di 37 anni, nella Capitale senza fissa dimora, fermato per furto in Circonvallazione Aurelia. Sempre per furto sono stati arrestati altri due cittadini romeni, rispettivamente di 25 e 30 anni, a Largo Boccea. Un cittadino egiziano di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di dosi di hashish a Montespaccato. In largo Collodi, i militari dell’Arma hanno fermato un 20enne di origine sarda, già noto alle forze dell’ordine, ricercato perchè destinatario di un ordine di carcerazione perchè condannato ad un anno di reclusione per furto aggravato. Un 42enne romano, con precedenti, è stato denunciato dai Carabinieri per aver rivolto delle minacce nei confronti del titolare di un bar e di un venditore ambulante in via Torrevecchia. Cinquantatre (53) stranieri di età compresa tra i 18 ed i 58 anni, tutti senza fissa dimora nella Capitale, sono stati invece denunciati in stato di libertà per aver invaso dei terreni privati in via Andrea Millevoi e via Casali di San Sisto dove avevano creato degli insediamenti abusivi. Nel corso dei controlli, complessivamente sono stati controllati 60 veicoli e 210 persone. Quattro i giovani segnalati come assuntori all’Ufficio Territoriale del Governo. Intanto, nelle ultime 24 ore, sono stati complessivamente 24 gli arresti computi dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nel corso dell’attività di controllo del territorio che ha interessato in particolare gran parte dei quartieri romani, con particolare attenzione per quelli periferici.
Monte Mario – “Topo” d’appartamento arrestato dai carabinieri. La refurtiva è stata recuperata e restituita
Roma – Ennesimo “topo” d’appartamento arrestato nei quartieri Prati e Monte Mario, grazie ai controlli incentivati dai Carabinieri della Compagnia Trionfale, diretti a contrastare tale fenomeno. Questa volta sono stati i Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario ad arrestare, ieri sera verso le 21, un 38enne cittadino dell’est, senza fissa dimora, per furto in un’abitazione di Via Teresa Gnoli, dopo averne forzato la porta d’ingresso. I Carabinieri, allertati tramite il 112 dalla proprietaria di casa, sono intervenuti riuscendo a bloccare il ladro che era già riuscito ad arraffare alcuni gioielli. La refurtiva è stata recuperata e l’arrestato è stato accompagnato in caserma in attesa di essere processato con il giudizio “per direttissima”.
Fiumicino – Tentano il “cavallo di ritorno” per un portafogli ritrovato. I carabinieri arrestano una donna e denunciano un minorenne per estorsione.
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Fiumicino hanno arrestato una donna di 21 anni, F.H., e denunciato in stato di libertà F.K., di 16 anni, fratelli, entrambi di nazionalità romena, colpevoli di tentata estorsione ai danni di una coppia di Fiumicino. I due coniugi, nel primo pomeriggio, si sono recati presso un centro commerciale di Fiumicino per effettuare delle spese e una volta tornati a casa si sono accorti di aver perso il portafogli. Dopo qualche ora hanno ricevuto una telefonata da parte di una donna che riferiva di aver trovato il portafogli e che per la restituzione chiedeva la somma di 300 euro. L’incontro è stato fissato alle successive 19.30 presso il Parco Da Vinci. La coppia, prima di recarsi all’appuntamento, è andata dai Carabinieri della Stazione di Fiumicino per sporgere denuncia di quanto stava accadendo. I militari immediatamente hanno organizzato un servizio in abiti civili presso il centro commerciale appostandosi, mischiati tra la folla, ad attendere gli estorsori all’appuntamento. Non appena le vittime sono state avvicinate dai due malviventi che pretendevano il denaro è scattato il “blitz” dei Carabinieri che hanno bloccato i malviventi. Dai primi accertamenti sia la donna che il minorenne sono stati trovati in possesso dei documenti ed altri effetti di proprietà dei denuncianti. La donna è stata trasferita presso il carcere di Civitavechia, mentre il minorenne, denunciato, è stato affidato ai propri genitori.
Stazione Termini – Ruba il cellulare ed il portafogli ad un clochard. 35enne cittadino georgiano arrestato dai carabinieri.
Roma – Un cittadino georgiano di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante con l’accusa di furto aggravato. L’uomo, all’interno della stazione ferroviaria di Roma Termini, si è avvicinato ad un clochard che stava dormendo e gli ha rubato il portafogli ed il cellulare. Sfortunatamente per il ladro i Carabinieri hanno notato la scena e sono immediatamente intervenuti bloccandolo. Inutile anche il tentativo dell’uomo di sfuggire alla cattura. Arrestato dai militari dell’Arma il 35enne è a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo mentre la refurtiva recuperata dai Carabinieri è stata restituita alla vittima.