Cotton Club di Roma, la programmazione dal 24 al 27 gennaio 2019

Cotton Club di Roma, la programmazione dal 24 al 27 gennaio 2019

GIOVEDI’ 24 GENNAIO 2019

BEVO SOLO ROCK’N ROLL

FOUR VEGAS

Il nuovo appuntamento del giovedì: una serata vintage e divertente all’insegna del Rock’n Roll. Diretta dalla frizzante Lalla Hop, la serata ci riporterà negli anni 50 grazie ai nostri gruppi live così coinvolgente da fare ballare i più timidi. Il LIVE di Giovedì 24 gennaio è con i FOUR VERGAS.

FOUR VEGAS è la band che indelebilmente e definitivamente vi farà rivivere le magiche ed indimenticabili atmosfere degli anni 50 e 60 con un repertorio che lascerà pieno spazio alle emozioni ed ai ricordi facendo rimanere gli spettatori senza fiato grazie ad uno show con un repertorio adatto a tutte le età. Verrete catapultati indietro nel tempo in viaggio nella storia e nel costume di uno dei periodi più belli, spensierati e musicalmente fervidi che ha favorito la nascita del Rock and Roll, del Twist e del Beat.

Attiva dal 1999 la band FOUR VEGAS è apparsa in molte trasmissioni televisive su RAI UNO, RAI DUE, RAI 3, CANALE 5, ITALIA 1, RAI INTERNATIONAL e SkyVivo canale 109. Ha partecipato ad importanti festival di caratura mondiale come UMBRIA JAZZ (4 edizioni) ed hanno all’attivo 4 CD di cui uno composto da brani originali in italiano. GREASE PARTY è il nome del loro travolgente show basato sull’interazione con il pubblico e l’esecuzione di divertenti gag e che prevede anche brani tratti da colonne sonore cult come GREASE, HAPPY DAYS, THE BLUES BROTHERS, FOOTLOOSE.

Il repertorio spazia dal Rock and Roll al Twist, dal Country alle dolci ballads fino ai grandi classici italiani degli anni 60. Elvis Presley, the Beatles, Dean Martin, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, Beach Boys, Ray Charles sono solo alcuni degli artisti stranieri dai quali la band attinge a piene mani per il suo repertorio al fulmicotone, senza dimenticare i nostri Adriano Celentano, the Rockes, Mal, Gianni Morandi, Rita Pavone, Caterina Caselli e molti altri.

Nel 2008 è stato pubblicato il cd VIVA FOUR VEGAS presentato da MAURIZIO COSTANZO su CANALE 5 e da DARIO SALVATORI nella trasmissione RAI “Radio Scrigno” in onda su RADIO UNO. Nel 2010 è uscito il secondo cd GLI ORIGINALI composto da 12 canzoni in italiano scritte dai Four Vegas e trasmesso da molte radio in tutta Italia. Nel 2011 è uscito il terzo cd I SOLITI FOUR VEGAS, una raccolta di 18 grandi successi di Rock and Roll. Nel 2014 è uscito il quarto cd GREATEST HITS, 20 grandi successi scelti in base alle richieste dei loro fans.

 Prezzo special del BEVO SOLO ROCK’N ROLL:

CONCERTO + COCKTAIL 10€

CONCERTO + COCKTAIL + TAPAS 12€

Inizio concerto ore 22:00

Line-up

Al Bianchi, Voce

Valerio Bulzoni, Tastiera – Voce

Fabio Taddeo, Chitarra

Manuel Mele, Basso – Voce

Gino Ferrara, Batteria

VENERDI’ 25 GENNAIO 2019

APPLE SING & APPLE PLAY

DISCO DANCE ANNI ’70-80

Disco dance con gli Apple Sing Apple Play. Dopo il successo di settembre al Village Celimontana tornano al Cotton Club con il loro repertorio scoppiettante per una serata all’insegna del divertimento. Come sempre me-la suono e me-la canto, per chi ha voglia di ballare e anche per chi non ne ha! perché gli viene

Inizio concerto ore 22:00

Ingresso 10 euro

Line-up

Barbara Begala, Voce

Giada Manti, Voce

Alessandro Rossi, Voce

Anna Vinci, Voce

Sasa’ Flauto, Voce-Chitarra

Luigi Uccioli, Tastiere

Mimmo Imperiale, Basso

Angelo Capuzzimato, Batteria

SABATO 26 GENNAIO 2019

IALSAXOPHONE ENSEMBLE

DIRETTO DA GIANNI ODDI

Ialsaxophone Ensemble, è un grande laboratorio di ricerca musicale afroamericana composto da musicisti provenienti da varie aree artistiche della scena musicale romana. Si riunisce tutte le settimane sotto la guida di Gianni Oddi storico saxofonista dell’Orchestra di Musica Leggera della Rai per approfondire e sperimentare nuove partiture e per affinare vari aspetti solistici ed interpretativi della storia del jazz e non solo. Ospiti della serata saranno jazzisti già affermati come: Aldo Bassi apprezzato solista anche in campo internazionale, Alessandro Bonanno, pianista e compositore di grande levatura, Claudia Marss cantante di grande esperienza internazionale

Il programma del concerto, da non perdere, prevede musiche della storia del jazz e della tradizione brasiliana tra le più importanti scritte da: Dizzy Gillespie, Charlie Parker, Jimmy Giuffrè, Adriano Piva, Antonio Carlos Jobim, Ernesto Nazareth, Marina Acerra, Aldo Bassi, Javier Girotto, Aldo Bassi, Cicci Santucci, Hanry Mancini, Gerry Mulligan, Herbie Hancock, David Raksin, Jim Kelly. Special Guest: Aldo Bassi (Tromba), Alessandro Bonanno (Piano), Claudia Marss (Voce) con il Laboratorio di Musica Corale Brasiliana.

 Inizio concerto ore 22:00

Ingresso 10 euro

Line-up

Gianni Oddi, Sax

Claudia Marss, Voce

Alessandro Bonanno, Piano

Stefano Napoli, Contrabbasso

Massimiliano Di Cristoforo, Batteria

Aldo Bassi, Tromba

Marina Acerra, Sax

Stefano Angeloni, Sax

Carla De Virgilio, Sax

Marco Macor, Sax

Massimiliano Perugini, Sax

Adriano Piva, Sax

Tiziano Liburdi, Sax

Sandro Perelli, Sax

Massimiliano Raffa, Sax

Peppe D’argenzio, Sax

Daniela Di Scala, Sax

Stefano Garofoli, Sax

Giamila De Rienzi, Sax

Pierluigi Pisano, Sax

DOMENICA 27 GENNAIO

ERIC B. TURNER-MARIO DONATONE

EVENTO FINALE DELLA MASTERCLASS DI ERIC TURNER

Il gospel neroamericano più tradizionale ed appassionato e uno degli interpreti più rappresentativi dell’epoca attuale. Domenica 27 gennaio 2019 salirà sul palcoscenico il vocalist afro-americano Eric B. Turner che per l’occasione verrà accompagnato da Mario Donatone. Cantante e attore di grande presenza, è senza dubbio una delle voci più brillanti dell’attuale panorama soul e della musica neroamericana in genere. Eric Turner, infatti, vanta il ruolo di voce solista nello storico gruppo dei Drifters e con importanti formazioni del gospel contemporaneo. Una serata, dunque, che ci riporta nel clima sacrale e coinvolgente delle Chiese di Harlem.

ERIC TURNER oltre alla vita musicale ha intrapreso anche una fruttuosa carriera di attore. Ha infatti preso parte a molte serie televisive diventate famosissime anche nel nostro Paese, come “Law and Order” o “CSI – New York”, e non sono mancate nemmeno le interpretazioni dei film al fianco di grandi interpreti, come “Synecdoche, New York” di Michel Gondry e Spike Jonze (2008) e “American gangster” di Ridley Scott (2007). Eric è stato anche attore e musicista in Rent, Sunfish – Il Musical, Ain’t Misbehavin e Lil Shop of Horros, tutti musical di Broadway. Ha cantato con Mariah Carey, Antony Hamilton, Anita Baker, Karen Clark-Sheard. Si è inoltre esibito al Ballo Inaugurale del 2009 al cospetto dell’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

MARIO DONATONE è uno dei più apprezzati pianisti e cantanti di blues e jazz in Italia. Ha collaborato con vari artisti italiani importanti ed ha accompagnato tantissimi cantanti e gruppi neroamericani in tour in Europa e ha partecipato a importanti rassegne e festival: tra questi citiamo Pistoia Blues, Umbria Jazz, Trasimeno Blues, Porretta Soul, Roma Jazz Image. ha collaborato con artisti quali Federico Zampaglione, Tiromancino, Neri Marcorè, Harold Bradley, Eddy C.Campbell, Linda Valori, Mario Biondi, Riccardo Biseo, Eddy Palermo, Mario Corvini, Claudio Corvini, Tony Scott, Cicci Santucci, Tom Sheret, Velotti-Battisti Ensemble, Lino Muoio & Mandolin blues, Jonas Blues Band, Linda Young, Beverly Watson, James Wheeler, Les Getrex, Robin Brown, Peaches, Charlie Cannon, Joy Garrison, Cheryl Lewis, Kay Jay Forest, Michael Allen, Herbie Goins, Jho Jenkins, Jimmy Holden,e molti altri.

Evento in collaborazione con l’Accademia musicale risonanze e con la partecipazione del coro “I Risonanti”.

Ingresso libero

Inizio concerto ore 21:00

COTTON CLUB

LA PROGRAMMAZIONE

DAL 24 AL 27 GENNAIO 2019

Ogni giovedì – Bevo Solo Rock’n Roll

Ogni venerdì – di scena Emanuele Urso The King of Swing

Cotton Club

Via Bellinzona 2

info@cottonclubroma.it

Info e prenotazioni

+390685352527

+393490709468

Articolo precedenteRoberto Cacciapaglia, è uscito “Diapason”. E da oggi al via dal Teatro Comunale di Carpi il “Diapason Worldwide Tour”
Articolo successivoSANTII: è uscito “S02”, seconda stagione del viaggio artistico e seriale del duo