Arresti, denunce e controlli da parte dei carabinieri – Eur – Due nomadi arrestati dai carabinieri, sorpresi all’interno di uno studio medico.
Roma – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due cittadini romeni di 19 e 23 anni, domiciliati presso il campo di via Pontina, che dopo aver rotto la finestra di uno studio medico, in via Cesare Pavese, nel quartiere Eur, si sono introdotti all’interno con l’intento di ripulirlo. Sfortunatamente per loro, un vicino di casa, li ha notati ed ha immediatamente chiamato il 112. I militari dell’Arma in transito nella zona sono immediatamente intervenuti ed hanno bloccato i due ladri. Inoltre, sul posto sono stati rinvenuti e sequestrati dai Carabinieri gli arnesi utilizzati dai due per scassinare la finestra. I due ladri arrestati, sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo e dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso.
Carabinieri denunciano un cassiere “infedele”, al temine del suo turno di lavoro, ha svuotato la cassa del supermercato portando via 2000 euro.
Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Porta Cavalleggeri hanno denunciato ieri sera, un 43enne, di origine siciliana, con l’accusa di furto. L’uomo, che lavora come cassiere presso un supermercato di piazza Pio XI, in zona San Pietro, al termine del proprio turno di lavoro ha rubato l’intero incasso della giornata, circa 2000 euro, contenuti all’interno della cassa. Il responsabile del negozio, accortosi immediatamente di quanto accaduto ha chiamato il pronto intervento 112 segnalando l’accaduto. La pattuglia dei Carabinieri intervenuta sul posto, poco dopo, è riuscita a rintracciare il cassiere “infedele”, mentre stava facendo rientro nella propria abitazione. Fermato e controllato addosso aveva ancora l’intero incasso rubato poco prima dal supermercato, soldi che sono stati recuperati e restituiti al responsabile. L’uomo è stato accompagnato in caserma dove i militari lo hanno denunciato a piede libero.
Tenta furto nell’area ecologica dell’ A.M.A. a caccia di “oro rosso”.
Cittadino romeno arrestato dai carabinieri.
Roma – Ancora un predone di rame in azione in un’area ecologica di proprietà dell’A.M.A. Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Pignattara hanno arrestato un cittadino romeno di 34 anni, che dopo essersi introdotto all’interno del centro raccolta, ubicata in via Teano, stava per asportare del materiale elettrico in disuso per poi estrarne il rame. I militari a seguito di segnalazione giunta al pronto intervento 112 sono intervenuti ed hanno bloccato lo straniero ancora in azione. La refurtiva è stata interamente recuperata mentre per il romeno sono scattate le manette ai polsi con l’accusa di furto aggravato. Trattenuto in caserma, è ora in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.
“Pasqua sicura”, controlli dei carabinieri nella notte nel centro storico, 2 arresti, 4 denunciati, sanzionati locali a Campo dei Fiori
Roma – I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno effettuato, nella notte, una serie di controlli nel centro della Capitale per contrastare ogni forma di illegalità e di degrado. L’attività è inquadrata nel piano straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per le festività pasquali. Controlli sono stati eseguiti con l’ausilio dei Carabinieri del Nas in alcuni in zona Campo dei Fiori per verificare il rispetto delle leggi in materia amministrativa. A tal proposito il titolare di un pub di via dei Cappellari è stato denunciato per aver somministrato bevande alcoliche a diversi minori di sedici anni. Nello stesso pub, i Carabinieri hanno riscontrato carenze igienico-sanitarie nella conservazione dei prodotti alimentari e la mancata tracciabilità degli stessi per cui sono stati sequestrati 2 kg di hamburger congelati. Sempre carenze igienico-sanitarie nella conservazione dei prodotti alimentari sono state riscontrate dai militari in altri due pub, ubicati uno in via del Pellegrino e uno proprio in piazza Campo dei Fiori. Salate le multe per i titolari dei tre esercizi pubblici che dovranno pagare complessivi 5.500 euro. Nell’ambito dei medesimi controlli dei Carabinieri nella zona, un romano di 17 anni è stato denunciato perché dopo essere stato sorpreso in vicolo del Giglio, intento a confezionare uno spinello, a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di ulteriori 4 g di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Verso le 23, in piazza del Popolo, quattro turisti americani sono stati multati dai Carabinieri perché sorpresi a consumare bevande alcoliche in violazione dell’ordinanza del sindaco. Un cittadino del Senegal di 32 anni è stato denunciato a piede libero per non avere osservato il decreto di espulsione dal territorio nazionale, emesso nei suoi confronti nel luglio del 2008. Non sono mancati i controlli per verificare il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale: un 37 enne, originario del Senegal è stato denunciato perchè sorpreso, in viale delle Terme di Caracalla, alla guida di autovettura, senza aver conseguito la patente di guida. A Testaccio, in via Zabaglia, poco dopo le 2,30, nel corso di analoghi controlli dei Carabinieri, un 31 enne, con precedenti, è stato arrestato perché, in evidente stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti, ha immotivatamente scagliato una bottiglia di vetro contro l’autovettura di servizio dei militari opponendo resistenza al controllo. Sempre per resistenza è stato arrestato anche uno studente romano di 22 anni, fermato in via di Monte Testaccio in evidente stato di ebbrezza.
Garbatella – Tenta di rapinare l’auto ad un romano. Arrestato dai carabinieri 20enne afgano.
Roma – Ieri sera, i Carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno arrestato un cittadino afgano, di 20 anni, in Italia senza fissa dimora, con l’accusa di tentata rapina. Il giovane in via Benzoni, nel quartiere della Garbatella, ha aggredito un romano di 53 anni, nel tentativo di rubargli l’auto con la quale stava per allontanarsi. Lo straniero si è avvicinato all’abitacolo ha aggredito l’uomo nel tentativo di tirarlo fuori ma, vista la reazione del proprietario, lo ha colpito più volte al volto con dei pugni. Mentre lo straniero continuava nella lotta per appropriarsi del mezzo una pattuglia dei Carabinieri in transito ha potuto assistere alla scena ed intervenire. Il 20enne è stato subito reso inoffensivo poi ammanettato e portato in caserma mentre, il 53enne è stato soccorso e medicato al pronto soccorso dell’Ospedale Andrea Alesini ed infine dimesso con 10 giorni di prognosi per una contusione cranica. L’arrestato è stato invece trattenuto in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.
Stazione Termini – Rubano più di 2 mila euro di capi di abbigliamento da un negozio. Arrestate dai carabinieri 3 taccheggiatori.
Roma – Il piano straordinario per il controllo del territorio predisposto in occasione delle festività Pasquali dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma continua a dare i suoi frutti. Nelle ultime ore, altre tre taccheggiatrici sono finite in manette, mentre cercavano di ripulire negozi e centri commerciali, approfittando della ressa. I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, hanno arrestato tre cittadine italiane, rispettivamente di 22, 32 e 55 anni, tutte originarie della provincia di Potenza, con l’accusa di furto aggravato. Le tre donne, sono entrate in una negozio situato all’interno dello scalo ferroviario di Roma Termini, e una volta rimosse le placche antitaccheggio, hanno rubato numerosi capi di abbigliamento per un valore complessivo di circa 2100 euro. Un addetto alle vendite notata la scena ha immediatamente chiamato il 112. I militari dell’Arma di pattuglia nella zona hanno fermato le tre ladre nei pressi del negozio mentre stavano tentando di far perdere le proprie tracce con ancora indosso la refurtiva, che è stata recuperata e restituita al responsabile del negozio. Arrestati, le tre sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.
Tor Bella Monaca – Coppia di cittadini africani, con lei incinta, fermata dai carabinieri con oltre 2 kg di marijuana.
Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca, nel corso di una specifica attività antidroga, hanno arrestato due cittadini africani, un 21enne del Sudan e una coetanea nigeriana in stato di gravidanza, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due, controllati nel quartiere di Tor Bella Monaca, sono stati trovati in possesso di una borsa all’interno della quale avevano due grandi involucri contenenti complessivamente 2 chili e 300 grammi di marijuana, oltre a 7mila euro, ritenuti provento della loro illecita attività. La sostanza stupefacente e il denaro sono stati sequestrati. L’uomo e la donna sono stati associati rispettivamente a Regina Coeli e alla sezione femminile del carcere di Rebibbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questo sequestro di droga da parte dei Carabinieri a Tor Bella Monaca segue di pochi giorni altri due sequestri importanti, dagli stessi eseguiti, con l’arresto di 3 corrieri, sempre africani:
– il 2 aprile, una coppia di cittadini nigeriani (25 lei, 32 lui) controllata alla fermata dell’A.T.A.C. e trovata in possesso di 1,5 Kg di marijuana;
– la settimana scorsa un cittadino del Gambia di 26 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, in Italia senza fissa dimora, dopo averlo controllato a bordo di un autobus di linea e sorpreso in possesso di uno zaino contenente 1 Kg di marijuana.