Quadrangolare di Calcio, Diamo un calcio all’ipocrisia, terzo Trofeo Fausto Macale

Quadrangolare di Calcio, Diamo un calcio all’ipocrisia, terzo Trofeo Fausto Macale – Scende in campo la solidarietà. Sabato 26 maggio, a partire dalle ore 15.00 presso il centro sportivo Salvo D’Acquisto di Passoscuro (Fiumicino) si svolgerà la quarta edizione del quadrangolare di calcio “Diamo un calcio all’ipocrisia”- III Trofeo “Fausto Macale”. A sfidarsi sul terreno del piccolo borgo tirrenico ci saranno quattro squadre amatoriali: la F.C. Sangiovannella (squadra di calcio ad otto che verrà integrata con alcuni elementi del Passoscuro Calcio), la Real Fiumicino, composta da esponenti politici della Città di Fiumicino, la Fiumicino Tower, il gruppo sportivo dei controllori di volodel traffico aereo dell’aeroporto di Fiumicino “Leonardo da Vinci”, ed infine la squadra dell’Associazione dei donatori di sangue della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Il torneo è stato organizzato dalla associazione Passoscuro Nel Web, F.C. Sangiovannella e Polisportiva Passoscuro Calcio. Dopo la scorsa edizione giocata a Fiumicino, in cui i fondi raccolti vennero devoluti in favore dell’Associazione Pro Rett (per la ricerca sulla sindrome di Rett) quest’anno l’attenzione è rivolta alla Vertical, una fondazione Onlus che si occupa della cura della paralisi. La scelta della sede, ossia il campo di Passoscuro, è stata effettuata per rendere omaggio ai campioni del maggio 2011, ossia la F.C. Sangiovannella di Bruno Savera, impegnata con successo nel campionato di Serie B di calcio ad otto.

 

L’agonismo, ovviamente, verrà messo soltanto sul campo tra i vari calciatori che si cimenteranno nella partita, quindi, l’invito rivolto è quello di accompagnare queste quattro squadre, in una corsa importante: quella volta all’aiuto della ricerca e di chi può sperare in una nuova possibilità. Diamo un calcio all’ipocrisia…

Articolo precedenteLa Notte dei Musei, Roma aderisce per il quarto anno consecutivo
Articolo successivoFestival della Felicita’ Pesaro e Urbino al via la seconda edizione